Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Deputati e Organi Parlamentari Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Dichiarazioni patrimoniali

Ai sensi dell'articolo 9 della legge 5 luglio 1982, n. 441, le dichiarazioni patrimoniali e dei redditi e quelle concernenti le spese sostenute per la propaganda elettorale dei deputati sono riportate in un apposito bollettino cartaceo pubblicato, con cadenza annuale, a cura dell'Ufficio di Presidenza della Camera e messo a disposizione dei cittadini elettori presso gli uffici della Camera.
A tale forma di pubblicità obbligatoria per legge si aggiunge, a seguito delle delibere dell'Ufficio di Presidenza della Camera del 27 luglio e 15 settembre 2010, una forma di pubblicità supplementare attivabile facoltativamente dai singoli deputati, i quali possono richiedere, sottoscrivendo una specifica liberatoria, che le proprie dichiarazioni patrimoniali, dei redditi e delle spese elettorali siano pubblicate anche sul sito internet della Camera dei deputati, nella parte concernente la scheda personale del singolo deputato.
Alla data del 22 febbraio 2013, nell'arco della legislatura hanno prestato il consenso alla pubblicazione dei propri dati patrimoniali sul sito internet della Camera 284 deputati in carica (pari al 45 per cento del totale dei deputati) cui si aggiungono 5 deputati cessati dal mandato parlamentare.

Filtra l'elenco dei deputati per lettera
Organizza elenco deputati
Dati Anagrafici
Sesso
Fasce di età
Dati biografici
Dati d'elezione