Il Presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe

INIZIO CONTENUTO

Comunicati Stampa

  • 04/08/2008

    FINI DOMANI RICEVE CONCIA E VINCITORI EUROGAMES 2008

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, riceverà domani, alle ore 15 presso la Sala Aldo Moro di Montecitorio, i vincitori dell'Eurogames 2008 che si sono tenuti a Barcellona nel luglio scorso. La delegazione sarà guidata dalla deputata del Pd, Paola Concia.
  • 02/08/2008

    MESSAGGIO FINI PER ANNIVERSARIO STRAGE DI BOLOGNA

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha inviato il seguente messaggio al Sindaco di Bologna, Sergio Cofferati, e al Presidente dell'Associazione tra i familiari delle vittime della stazione di Bologna, Paolo Bolognesi: "Nel giorno del ventottesimo anniversario della strage alla stazione, Vi giunga il senso della mia vicinanza e della mia solidarietà per l'immane sofferenza di tante famiglie e per l'oltraggio intollerabile alla città inferti dal vile atto terroristico il cui ricordo produce sgomento e indignazione nella coscienza nazionale. Formulo l'auspicio che la determinazione con la quale le Istituzioni e i cittadini di Bologna ricordano ogni anno l'atroce evento del 2 agosto del 1980 possano essere di stimolo all'intero Paese nella costante difesa di quei valori di libertà e convivenza che sono alla base della nostra democrazia, contro ogni forma di fanatismo politico, di odio ideologico e di violenza terroristica. Ritengo in tal senso necessario che, dopo tanti anni, si dissolvano le zone d'ombra che hanno suscitato perplessità crescenti nell'opinione pubblica intorno all'accertamento della verità sulla strage. Sarebbe un servizio prezioso reso alla democrazia del nostro Paese. In questo giorno di lutto tutti gli italiani devono stringersi intorno ai bolognesi in un abbraccio ideale che sia il frutto della coesione e della concordia a testimonianza della solidità delle Istituzioni. Invio a Lei, Signor Sindaco, ai familiari delle vittime e a tutte le autorità che saranno presenti alla commemorazione il mio caloroso saluto e i sensi della mia viva partecipazione".
  • 31/07/2008

    SCHIFANI E FINI: VIGILANZA RAI CONVOCATA A OLTRANZA DA MERCOLEDI' 17 SETTEMBRE

    Il Presidente del Senato, Renato Schifani, e il Presidente della Camera, Gianfranco Fini, hanno convenuto di convocare la Commissione Parlamentare di Vigilanza Rai alla ripresa dei lavori parlamentari, a partire da mercoledì 17 settembre. Ove in tale seduta non si dovesse procedere alla elezione dell'Ufficio di Presidenza, la Commissione di Vigilanza sarà quotidianamente convocata fino alla dovuta elezione dei propri organi.
  • 30/07/2008

    FINI DOMANI ALLA PRESENTAZIONE PROGRAMMAZIONE CANALE CAMERA

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, e il Presidente del Comitato per la comunicazione e l'informazione, Maurizio Lupi, presenteranno domani alle ore 15, presso la Sala Aldo Moro (ex Sala gialla) di Montecitorio, il palinsesto sperimentale estivo del canale satellitare della Camera - allestito con la collaborazione di Rai Parlamento - ed altre iniziative sulla comunicazione istituzionale.
  • 30/07/2008

    TELEFONATA FINI - INGRID BETANCOURT

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto, questa mattina a Montecitorio, i familiari di Ingrid Betancourt, con i quali si è intrattenuto in un lungo e cordiale colloquio. Il Presidente ha espresso la propria soddisfazione per la notizia della liberazione, che ha rappresentato la fine di un incubo per l'opinione pubblica mondiale, ed ha sottolineato il ruolo svolto dalla Camera che, lo stesso 2 luglio, aveva approvato all'unanimità le mozioni per la fine del sequestro durato sei lunghi anni. Nel corso del colloquio la stessa Ingrid ha telefonato al Presidente Fini ringraziando l'Italia per la partecipazione e la solidarietà manifestate. Nell'affermare quanto questa vicenda abbia fornito a tutti un luminoso esempio di coraggio e di passione civile, Fini ha invitato la signora Betancourt a Montecitorio e ad incontrare quanto prima i parlamentari sottoscrittori della mozione.