Il Presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe

INIZIO CONTENUTO

Comunicati Stampa

  • 04/07/2008

    MESSAGGIO FINI A CONGRESSO SOCIALISTA

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha inviato il seguente messaggio a Giuseppe Albertini, Presidente del Comitato promotore nazionale del Partito Socialista: "In occasione del primo Congresso Nazionale del Partito Socialista, che si svolgerà a Montecatini Terme da oggi al prossimo 6 luglio, desidero fare giungere a Lei, ai membri del Comitato Promotore e a tutti i partecipanti all'assise, il mio saluto più cordiale. Sono certo che dalla vostra discussione potrà arrivare un contributo significativo di idee e di proposte al dibattito politico del nostro Paese, che trova nel pluralismo e nel libero confronto delle opinioni il suo alimento essenziale. Esprimo altresì la convinzione che il nuovo partito che vi apprestate a fondare, nel richiamo ad una illustre tradizione politica italiana ed europea, saprà essere un fattore di arricchimento per la nostra democrazia."
  • 03/07/2008

    FINI RICEVE DELEGAZIONE CONFERENZA PRESIDENTI ASSEMBLEE REGIONI E PROVINCE AUTONOME

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto oggi a Montecitorio una delegazione della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province a Statuto Autonomo, guidata dalla Coordinatrice Monica Donini. Nel corso dell'incontro si è discusso, tra l'altro, il riavvio, nel corso della presente legislatura, del rapporto di stretta collaborazione tra istituzione parlamentare ed assemblee regionali e la ricostituzione del Comitato paritetico tra Camera, Senato e Presidenti delle Assemblee legislative regionali.
  • 02/07/2008

    FINI: GIOIA IMMENSA E PROFONDA SODDISFAZIONE PER LA LIBERAZIONE DI INGRID BETANCOURT

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, appreso della liberazione di Ingrid Betancourt, ha dichiarato: "La notizia di Ingrid Betancourt finalmente libera insieme ad altri ostaggi dei guerriglieri, dopo sei anni di prigionia, ci riempie di gioia immensa e profonda soddisfazione. Siamo ammirati dalla forza che la signora Betancourt ha dimostrato, così come dalla determinazione dei familiari impegnati in questo lungo periodo a tenere viva la speranza e a creare le condizioni per ottenere la sua liberazione.Per tutti noi un esempio di passione civile e coraggio umano e politico. Proprio oggi la Camera dei deputati aveva approvato all'unanimità le mozioni per la liberazione di Ingrid Betancourt e la madre, signora Yolanda Pulecio, era attesa nei prossimi giorni in visita a Montecitorio."
  • 02/07/2008

    FINI RICEVE PRESIDENTE ASSEMBLEA ONU

    Il Presidente della Camera, Gianfranco Fini, ha incontrato, questo pomeriggio a Montecitorio, il Presidente dell'Assemblea Onu, Srgjan Kerim.
  • 02/07/2008

    MESSAGGIO FINI ANNIVERSARIO CADUTI MOGADISCIO

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha inviato il seguente messaggio al Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, Fabrizio Castagnetti: "Sono trascorsi 15 anni dal sacrificio dei nostri tre valorosi soldati, il sottotenente Andrea Millevoi, il Sergente Maggiore Stefano Paolicchi e il paracadutista Pasquale Baccaro, caduti il 2 luglio 1993 nel corso di una missione di pace a Mogadiscio. Deve essere sempre vivo in noi il ricordo di queste tre giovani vite spezzate e sempre forte l'orgoglio per il valore con cui questi ragazzi hanno rappresentato l'Italia, animati da un fiero senso del dovere nell'assolvere il loro delicato compito in un paese in preda ai signori della guerra. A questi uomini coraggiosi ed a tutti i soldati italiani ancora oggi impegnati a dare il loro generoso contributo alla costruzione, in terre lontane e martoriate dai conflitti, di un futuro di concordia civile, di libertà e di democrazia, desidero rivolgere, a nome mio e di tutta la Camera dei deputati, il mio pensiero e la mia profonda gratitudine."