Il Presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe

INIZIO CONTENUTO

Comunicati Stampa

  • 01/07/2008

    SCHIFANI E FINI: VIVO APPREZZAMENTO PER LETTERA CAPO DELLO STATO A CSM

    I Presidenti di Senato e Camera, Renato Schifani e Gianfranco Fini, esprimono il loro vivo apprezzamento per la lettera inviata dal Capo dello Stato al Vice Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura, Nicola Mancino. Con l'equilibrio che unanimemente gli è riconosciuto - precisano i Presidenti Schifani e Fini - il Presidente della Repubblica è riuscito a fare chiarezza sui limiti entro i quali, nel rispetto della Costituzione, il CSM può esprimere pareri circa i provvedimenti all'esame delle Assemblee legislative. Lo rende noto un comunicato congiunto diramato dagli Uffici Stampa di Camera e Senato.
  • 30/06/2008

    SCHIFANI E FINI: L'ORGANIZZAZIONE DEI LAVORI PARLAMENTARI TEMA ESCLUSIVO DEL COLLOQUIO CON IL CAPO DELLO STATO

    Nell'incontro avuto questo pomeriggio con il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, i Presidenti di Senato e Camera, Renato Schifani e Gianfranco Fini, hanno trattato esclusivamente dell'organizzazione dei lavori parlamentari nelle settimane che precedono la sospensione estiva. Questo alla luce della lettera con la quale il Capo dello Stato, lo scorso 25 giugno, aveva sottolineato e sottoposto alla considerazione dei Presidenti delle Camere la necessità di conciliare al meglio le esigenze dell'azione di Governo con la tutela delle prerogative del Parlamento in una fase eccezionalmente densa e impegnativa di lavori parlamentari. È quanto rende noto un comunicato congiunto degli Uffici Stampa di Camera e Senato.
  • 30/06/2008

    FINI RICEVE ASSOCIAZIONE LETTERA 22

    Il Presidente della Camera, Gianfranco Fini, ha ricevuto oggi a Montecitorio una delegazione di giornalisti dell'Associazione Lettera 22, guidata dal presidente Paolo Corsini, che ha illustrato le finalità proprie dell'Associazione. Il presidente Fini ha salutato con soddisfazione la meritoria iniziativa, mirata all'arricchimento del pluralismo culturale in tutti gli ambiti della comunicazione, elemento fondamentale di una democrazia compiuta.
  • 29/06/2008

    AUGURI DI FINI A NAPOLITANO

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha inviato il seguente messaggio al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano: "Nella ricorrenza del Suo compleanno sono lieto di farLe pervenire, illustre Presidente, le più vive espressioni augurali mie personali e di tutta la Camera dei deputati. Mi è gradita l'occasione per confermarLe la mia sincera gratitudine per l'alto impegno da Lei profuso a difesa e garanzia della nostra Costituzione e delle istituzioni repubblicane che rappresenta. Nel rinnovarLe i sentimenti della mia stima e della mia considerazione, Le invio, illustre Presidente, i miei più cordiali saluti".
  • 27/06/2008

    FINI SI CONGRATULA CON CARDINALE VALLINI

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha inviato il seguente messaggio al Cardinale Agostino Vallini: "Eminenza Reverendissima, in occasione della Sua nomina a Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma è con vivo compiacimento che Le esprimo le mie più fervide congratulazioni, unitamente agli auguri più calorosi per l'altissimo incarico cui e' stato chiamato. Sono certo che il Suo appassionato cammino spirituale e la Sua lunga esperienza pastorale maturata come Vescovo ausiliare di Napoli e come Vescovo di Albano La aiuteranno nel delicato compito affidatoLe, confermandoLa quale punto di riferimento ineludibile per tutti i credenti. Nell'esprimerLe i sensi della mia stima e considerazione, desidero farLe giungere i miei più cordiali saluti".