Il Presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe

INIZIO CONTENUTO

Comunicati Stampa

  • 31/05/2008

    ASSEMBLEA BANCA D'ITALIA: IL MESSAGGIO DI FINI A DRAGHI

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, in occasione dell'Assemblea della Banca d'Italia, ha inviato un messaggio al Governatore, Mario Draghi, nel quale esprime "il più vivo apprezzamento per il ruolo fondamentale svolto dall'Istituto, da Lei autorevolmente diretto, nella promozione dello sviluppo economico del nostro Paese", e ha tutti i partecipanti "i più cordiali saluti, unitamente agli auguri più sinceri per la migliore riuscita dei lavori".
  • 30/05/2008

    FINI RICEVE AMBASCIATORE DEL VIETNAM

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto, questo pomeriggio a Montecitorio, l'Ambasciatore della Repubblica socialista del Vietnam, Nguyen Van Nam.
  • 30/05/2008

    FINI TELEFONA A PRESIDENTE REGIONE PIEMONTE

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha telefonato al Presidente della Regione Piemonte, Mercedes Bresso, ed al Sindaco di Villar Pellice, Bruna Frache, ai quali ha espresso il profondo cordoglio suo personale e della Camera, per la grave calamità che ha colpito la comunità montana e che è costato la vita a tre persone. Nel corso del lungo colloquio telefonico, il Presidente Fini ha rivolto la propria solidarietà e il più vivo ringraziamento a quanti in queste ore, istituzioni e volontari, stanno compiendo ogni sforzo per riportare la situazione alla normalità.
  • 30/05/2008

    FINI RICEVE VICEPRESIDENTE DEPUTATI CILE

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto, questa mattina a Montecitorio, il Vicepresidente della Camera dei deputati della Repubblica del Cile, Jorge Ivan Ulloa Aguillon.
  • 28/05/2008

    MESSAGGIO FINI AD ACTIONAID SU COOPERAZIONE PER LO SVILUPPO

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha inviato il seguente messaggio a Marco De Ponte, Segretario generale Actionaid International, in occasione della presentazione della ricerca sul contributo italiano alla cooperazione per lo sviluppo: "Mi è gradito farLe pervenire il mio apprezzamento e il mio incoraggiamento per l'importante iniziativa condotta dalla Sua organizzazione sul grande tema della lotta alla povertà. Le esprimo anche la mia personale soddisfazione per aver contribuito alla meritoria opera di Actionaid. Concordo con Lei nel richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica sull'impegno per lo sviluppo che l'Italia è chiamata a svolgere in vista dell'importante appuntamento del G8 nel 2009. Sarà un'occasione preziosa per permettere al nostro Paese di svolgere un ruolo di primo piano nell'avvio di politiche internazionali più incisive nella battaglia all'indigenza, alle malattie e all'instabilità delle troppe aree della Terra, in modo particolare dell'Africa, che continuano a essere lontane dagli standard minimi di qualità della vita. Sono certo che l'Italia riuscirà a dare un contributo di alto profilo, all'altezza di quella vocazione alla solidarietà che è parte integrante del patrimonio morale e culturale del suo popolo."