Il Presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe

INIZIO CONTENUTO

Comunicati Stampa

  • 20/07/2012

    Giovedì alle 16 la Cerimonia del Ventaglio - Diretta webtv

    Giovedì 26 luglio, alle ore 16, presso la Sala del Mappamondo di Palazzo Montecitorio si svolgerà la Cerimonia di consegna del Ventaglio al Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, da parte della Stampa Parlamentare. L'appuntamento sarà trasmesso in diretta sulla webtv (http://webtv.camera.it).
  • 18/07/2012

    Cordoglio Fini per vittime israeliane in Bulgaria

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha inviato al Presidente della Knesset dello Stato di Israele, Reuven Rivlin, il seguente messaggio: "Signor Presidente, desidero esprimere, a nome mio personale e della Camera dei deputati, le espressioni del più profondo cordoglio, unitamente alla più ferma condanna, per il vile e atroce attentato terroristico avvenuto all'aeroporto di Burgas, in Bulgaria, nei confronti di innocenti turisti israeliani, nel giorno in cui ricorre il diciottesimo anniversario dell'orribile eccidio di Buenos Aires. Formulo l'auspicio che al più presto siano individuati e puniti i responsabili di questa barbara strage che ha offeso e indignato l'opinione pubblica in Italia e nel mondo. In questo triste momento desidero rinnovare il più autentico sentimento di amicizia della Camera dei deputati verso lo Stato di Israele e La prego di accogliere i sensi della mia più profonda vicinanza".
  • 18/07/2012

    Fini, grande sollievo per liberazione Urru

    "Ho appreso con grande sollievo la notizia della liberazione della cooperante italiana Rossella Urru, rapita più di otto mesi fa in un campo profughi nel Sud dell'Algeria dove operava come coordinatrice dei progetti della ONG CISP (Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli). Si conclude così felicemente una vicenda che ha toccato profondamente l'opinione pubblica e la società civile, che sono rimaste colpite dal suo coraggio, dalla sua umanità e dalla sua abnegazione volta al servizio dei più deboli e dei più indifesi. In Rossella possono riconoscersi tutti i volontari che, spesso a rischio della vita, operano in ogni parte del mondo per promuovere i principi della democrazia, della libertà e della dignità umana, e al cui impegno va la nostra riconoscenza. Nell'esprimere il compiacimento mio personale e dell'intera Camera dei deputati, desidero rivolgere un vivo ringraziamento a quanti si sono impegnati per la liberazione della nostra connazionale". Gianfranco Fini
  • 17/07/2012

    Targa intitolata a Miriam Mafai - Domani alle 17 diretta webtv

    Domani, mercoledì 18 luglio, alle ore 17, presso la Sala Aldo Moro di Palazzo Montecitorio si svolgerà la Cerimonia di scoprimento di una targa intitolata a Miriam Mafai. Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, rivolgerà un indirizzo di saluto. Introdurrà l'appuntamento Alessandra Sardoni, Presidente Asp (Associazione stampa parlamentare). Interverranno Ezio Mauro, direttore de "la Repubblica", Maria Teresa Meli, giornalista parlamentare de "Il Corriere della Sera". La cerimonia sarà trasmessa in diretta sulla webtv di Montecitorio (http://webtv.camera.it).
  • 17/07/2012

    Fini incontra il Presidente Abu Mazen

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto questa mattina a Montecitorio il Presidente dell'Autorità Nazionale Palestinese, Abu Mazen.