Il Presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe

INIZIO CONTENUTO

Comunicati Stampa

  • 06/07/2012

    Rapporto Inail 2011 – martedì alle 11 diretta webtv

    Martedì 10 luglio, alle ore 11, presso la Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio verrà presentato il Rapporto annuale Inail 2011. Aprirà l'iniziativa il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini. Illustrerà il Rapporto il Commissario Straordinario dell'Inail, Massimo De Felice. Interverrà il Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Elsa Fornero. L'appuntamento sarà trasmesso in diretta sulla webtv di Montecitorio (http://webtv.camera.it).
  • 05/07/2012

    Fini, auguri pronta guarigione a Bassolino

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha inviato un telegramma all'ex Presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino, nel quale ha espresso, a nome suo personale e della Camera dei deputati, i più fervidi auguri per una pronta e completa guarigione.

  • 04/07/2012

    Rai: dichiarazione del Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini

    E' vero che la questione dell'assenza dalla Commissione parlamentare di Vigilanza Rai del Gruppo 'Coesione Nazionale' è stata posta ai Presidenti delle Camere dal senatore Viespoli il 12 giugno scorso. Il 18 giugno ho risposto al senatore Viespoli e al Presidente Schifani che la questione poteva trovare soluzione esclusivamente nell'ambito della quota di seggi spettante al Senato in quanto il Gruppo 'Coesione Nazionale' non è presente alla Camera dei deputati. Non è quindi sulla correttezza formale della sostituzione del senatore Amato che bisogna riflettere, bensì sulla tempistica della decisione del Presidente Schifani. Mi auguro che Egli sentirà il dovere di chiarire perché essa sia improvvisamente maturata solo oggi, con la Commissione di Vigilanza già costituitasi in seggio elettorale per eleggere i membri del CdA Rai, e dopo che, andate a vuoto le precedenti votazioni, il senatore Amato aveva pubblicamente annunciato di votare liberamente e secondo coscienza, disattendendo le indicazioni del suo Gruppo di appartenenza. In base a quali elementi il Presidente del Senato ha ravvisato l'urgenza di intervenire solo oggi? Forse perché era chiaro che la libertà di voto del senatore Amato avrebbe determinato un esito della votazione non gradito al PDL? Se così fosse, saremmo in presenza di un fatto senza precedenti e di inaudita gravità politica.
  • 03/07/2012

    Cordoglio Fini per scomparsa Pininfarina

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha inviato il seguente messaggio alla famiglia Pininfarina:

    "Ho appreso con profonda tristezza la notizia della scomparsa di Sergio Pininfarina, Senatore a vita, Presidente d'onore dell'importante azienda del settore automobilistico che porta il nome della Sua famiglia.
    Nel corso della sua vita, che lo ha visto, tra l'altro, deputato al Parlamento europeo e Presidente di Confindustria, egli ha saputo valorizzare l'eccellenza del nostro made in Italy, promuovendo, con grande impegno e passione, la capacità imprenditoriale italiana.
    Con Sergio Pininfarina scompare un grande industriale del nostro Paese. Sono certo che la sua inventiva e le sue capacità imprenditoriali costituiranno un permanente motivo di ispirazione per quanti si impegnano a tenere alto il nome dell'Italia nel mondo.
    In questo momento di dolore desidero farVi giungere le espressioni del più profondo cordoglio mio personale e di tutta la Camera dei deputati."

  • 01/07/2012

    Lega Nord: le congratulazioni di Fini a Maroni

    "In occasione della Sua elezione a Segretario Federale della Lega Nord, desidero farLe pervenire le più vive congratulazioni unitamente ad un cordiale saluto". E' quanto scrive il presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, in un telegramma inviato all' on. Roberto Maroni.