Il Presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe

INIZIO CONTENUTO

Comunicati Stampa

  • 29/06/2012

    Relazione Autorità vigilanza contratti pubblici - mercoledì alle 11 diretta webtv

    Mercoledì 4 luglio, alle ore 11, presso la Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio verrà presentata la Relazione Annuale per l'anno 2011 dell'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture. Aprirà l'iniziativa un intervento del Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini. Illustrerà la Relazione Sergio Santoro, Presidente dell'Autorità. L'appuntamento sarà trasmesso in diretta sulla webtv di Montecitorio (http://webtv.camera.it).

  • 29/06/2012

    La dimensione umana della pace, incontro con Leymah Gbowee – martedì 3 alle 16 diretta webtv

    Martedì 3 luglio, alle ore 16, presso la Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio ci sarà l'incontro con Leymah Gbowee, Premio Nobel per la Pace 2011, sul tema "La dimensione umana della pace - Verso una cultura politica di perdono e di riconciliazione". Aprirà l'iniziativa un Saluto del Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini. L'intervento di apertura sarà di Leymah Gbowee. Interverranno successivamente Giulio Terzi di Sant'Agata, Ministro degli Affari esteri, Salomon Lerner Febres, Presidente dell'Istituto per la Democrazia e i Diritti Umani, Pontificia Università Cattolica del Perù, Jean Baptiste Habyalimana, Segretario esecutivo Commissione di unità e riconciliazione nazionale del Rwanda. L'appuntamento, organizzato in collaborazione con "Ara Pacis Initiative", sarà trasmesso in diretta sulla webtv di Montecitorio (http://webtv.camera.it).

  • 29/06/2012

    Lingua, Immigrazione e Integrazione - giovedì alle 11 diretta webtv

    Giovedì 5 luglio, alle ore 11, presso la Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio si svolgerà il convegno "Lingua, Immigrazione e Integrazione - Parlarsi, incontrarsi, conoscersi", con videointervento di Zygmunt Bauman. Aprirà l'iniziativa un intervento del Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini. Interverranno Massimo Arcangeli, Bruno Bottai, Lucio Caracciolo, Gian Maria Fara, Luca Odevaine, Francesco Susi. Moderatore Angelo Polimeno. L'appuntamento sarà trasmesso in diretta sulla webtv di Montecitorio (http://webtv.camera.it).

  • 29/06/2012

    Gli auguri di Fini al Presidente Napolitano

    Il Presidente della Camera, Gianfranco Fini, ha inviato il seguente messaggio di auguri al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano: "Nella ricorrenza del Suo compleanno desidero inviarLe, illustre Presidente, i più fervidi auguri, miei personali e dell'intera Camera dei deputati. La ringrazio, caro Presidente, per il ruolo fondamentale che Lei svolge, quale Supremo Magistrato della Repubblica a difesa dei princìpi e dei valori della nostra Carta Costituzionale. Ella rappresenta un autorevole esempio al quale l'intera classe dirigente del Paese deve guardare. E' diffusa la consapevolezza che solo rafforzando la fiducia nelle Istituzioni e rinsaldando il sentimento di unità nazionale, l'Italia potrà superare il difficile momento che sta attraversando unitamente a tutta l'Europa. Voglia, in questa felice occasione, accogliere i rinnovati sensi della mia più alta stima e considerazione."
  • 27/06/2012

    Messaggio di Fini ai familiari delle vittime della strage di Ustica

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha inviato al Presidente dell'Associazione parenti delle vittime della strage di Ustica, sen. Daria Bonfietti, il seguente messaggio: "In occasione del trentaduesimo anniversario della strage di Ustica, desidero esprimere a Lei, gentile Presidente, e a tutti i familiari delle ottantuno vittime i sentimenti della mia più intensa solidarietà e vicinanza. A tanti anni di distanza, l'assenza di una verità che sappia definire, in tutti i suoi aspetti, quel tragico evento costituisce una grave ingiustizia, non soltanto per la memoria delle vittime, ma anche per la dignità della nostra democrazia, che dalle ragioni della verità e del diritto trae costantemente forza e vitalità. Sono queste le motivazioni che rendono necessario l'impegno delle Istituzioni nella ricerca di tutte le circostanze e le responsabilità che hanno causato quella dolorosa pagina della storia recente del nostro Paese, contribuendo a ristabilire una piena fiducia nello Stato e nella sua capacità di difendere sempre i valori della legalità. "Nell'esprimerLe, gentile Presidente, il mio apprezzamento per l'intensa attività dedicata dalla Sua associazione nel promuovere costantemente la ricerca della verità, rivolgo a tutti gli associati i miei saluti più cordiali".