Il Presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe

INIZIO CONTENUTO

Comunicati Stampa

  • 10/05/2012

    Auguri Fini a Napolitano per anniversario elezione

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha inviato il seguente messaggio al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano: "Illustre Presidente, nel sesto anniversario della Sua elezione a Presidente della Repubblica, Le giungano le più fervide espressioni augurali mie personali e di tutta la Camera dei deputati. In questa felice occasione, Le esprimo i sensi della mia gratitudine per la serietà e il rigore istituzionale con cui svolge il proprio alto servizio al Paese, costituendo un solido punto di riferimento in questa delicata fase della storia della nostra Repubblica. La Sua costante opera di salvaguardia, con equilibrio e saggezza, dei valori della Costituzione e degli interessi nazionali rappresenta un incitamento a tutti gli italiani ad impegnarsi con convinzione nella costruzione di un'Italia più moderna e più giusta."
  • 10/05/2012

    Cordoglio Fini per scomparsa Cevenini

    "Ho appreso con dolore la notizia della tragica scomparsa del consigliere Maurizio Cevenini, segretario dell'Ufficio di presidenza dell'Assemblea legislativa dell'Emilia Romagna e consigliere del Comune di Bologna, già Presidente del Consiglio del Comune di Bologna e Presidente del Consiglio della Provincia di Bologna. Cevenini sarà ricordato per le sue alte qualità umane e per il suo impegno nel promuovere lo sviluppo della sua città e della sua regione. Con lui scompare un uomo particolarmente apprezzato da tutti i bolognesi per la sua straordinaria sensibilità sociale e per il suo forte rigore morale. Desidero far giungere ai familiari del mio caro amico Maurizio e ai cittadini di Bologna i sentimenti del più profondo cordoglio mio personale e della Camera dei deputati".
  • 08/05/2012

    Fini riceve delegazione Comunità online Avaaz.org

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto oggi a Montecitorio una delegazione della comunità online Avaaz.org, guidata da Giulia Innocenzi, responsabile per l'Italia, e da Luca Nicotra.

    La comunità, presente in tutto il mondo, ha promosso una raccolta di firme per presentare una petizione, dal titolo "Legge forte contro la corruzione", indirizzata al Ministro della Giustizia e ai Presidenti delle Camere, in cui si chiede "di intraprendere iniziative immediate per garantire l'adozione di una legge forte contro la corruzione, per vietare ai condannati per corruzione di partecipare alle elezioni, proteggere chi denuncia casi di corruzione, rafforzare i tempi di prescrizione e potenziare la legge contro i casi di corruzione, come il riciclaggio e il falso in bilancio. La nuova legge deve inoltre ratificare la Convenzione di Strasburgo del 1999. Soltanto con queste misure potremo vincere la battaglia contro il cancro della nostra democrazia una volta per tutte".

    La delegazione ha consegnato al Presidente della Camera oltre 100.000 sottoscrizioni, che sono state subito trasmesse agli uffici competenti di Montecitorio per gli adempimenti previsti dal Regolamento.

  • 07/05/2012

    Fini riceve Sali Berisha

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto questo pomeriggio a Montecitorio il Primo Ministro della Repubblica di Albania, Sali Berisha.
  • 07/05/2012

    Le mafie, l'Italia, bilancio e prospettive dell'azione di contrasto alla criminalità organizzata - Giovedì alle 17 diretta webtv

    Giovedì 10 maggio, alle ore 17, presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, si terrà la Tavola rotonda "Le Mafie, l'Italia - Bilancio e prospettive dell'azione di contrasto alla criminalità organizzata". Aprirà l'iniziativa un indirizzo di saluto del Presidente della Camera, Gianfranco Fini. Introdurrà Antonio Manganelli, Capo della Polizia e Direttore del Dipartimento di Pubblica sicurezza. Interverranno Beppe Pisanu, Presidente della Commissione Antimafia, Walter Veltroni, Componente della Commissione Antimafia, Giuseppe Pignatone, Procuratore capo della Repubblica di Roma. Le conclusioni saranno di Anna Maria Cancellieri, Ministro dell'Interno. A presiedere sarà Marco Minniti, Presidente della Fondazione Icsa, Intelligence Culture and Strategic Analysis. L'appuntamento sarà trasmesso in diretta sulla webtv di Montecitorio (http://webtv.camera.it).