Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

dal 29/04/2008 - al 14/03/2013

Vai alla Legislatura corrente >>

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

INIZIO CONTENUTO

MENU DI NAVIGAZIONE DELLA SEZIONE

Salta il menu

Strumento di esplorazione della sezione Europa e Estero Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Le iniziative con i Parlamenti degli Stati del Caucaso meridionale

Per quanto attiene alle iniziative di assistenza rivolte alle giovani democrazie del Caucaso meridionale, nel febbraio 2006, la Camera ha co-promosso a Baku, assieme alla Missione dell'OSCE in Azerbaijian un seminario parlamentare sui sistemi elettorali e sul finanziamento dei partiti politici. All'iniziativa ha preso parte l'on. Giovanni Kessler ed il segretario della Delegazione italiana presso l'Assemblea parlamentare dell'OSCE.

Dal 13 al 17 febbraio 2006 si è svolta invece, alla Camera, una missione di studio presso di una delegazione di funzionari dell'Assemblea nazionale armena sull'organizzazione ed il funzionamento dell'Assemblea e delle Commissioni parlamentari, sul modello amministrativo della Camera e sul suo sistema di relazioni internazionali nonché sull'esperienza dell'Osservatorio legislativo e parlamentare.

Nell'ambito del Programma TAIEX, finanziato dalla Commissione europea, il 15 luglio 2008 una delegazione di funzionari del Parlamento armeno ha incontrato il Capo Servizio Studi della Camera dei deputati per una visita di studio dedicata all'esperienza italiana nelle politiche contro il fumo.