Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Lavori Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Resoconti delle Giunte e Commissioni

Resoconto delle Commissioni riunite
I (Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e interni) - II (Giustizia) - XIV (Politiche dell'Unione europea) della Camera dei deputati e 1a (Affari costituzionali, affari della Presidenza del Consiglio e dell'interno, ordinamento generale dello Stato e della Pubblica Amministrazione) - 2a (Giustizia) - 14a (Politiche dell'Unione europea) del Senato della Repubblica
Commissioni Riunite I-II-XIV Camera e 1a-2a-14a Senato

SOMMARIO

Giovedì 29 marzo 2012


AUDIZIONI:

Audizione del vice presidente della Commissione europea, commissario europeo per la giustizia, i diritti fondamentali e la cittadinanza, Viviane Reding (Svolgimento e conclusione) ... 19

Commissioni Riunite I-II-XIV Camera e 1a-2a-14a Senato - Resoconto di giovedì 29 marzo 2012


Pag. 19


AUDIZIONI

Giovedì 29 marzo 2012. - Presidenza del presidente della II Commissione del Senato della Repubblica Filippo BERSELLI.

La seduta comincia alle 8.30.

Audizione del vice presidente della Commissione europea, commissario europeo per la giustizia, i diritti fondamentali e la cittadinanza, Viviane Reding.
(Svolgimento e conclusione).

Filippo BERSELLI, presidente, avverte che, ai sensi dell'articolo 33, comma 4, del Regolamento del Senato, la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata, oltre che mediante l'impianto audiovisivo a circuito chiuso, anche con la trasmissione attraverso il canale satellitare del Senato e che la Presidenza del Senato ha fatto preventivamente conoscere il proprio assenso.
Non essendovi obiezioni, così rimane stabilito.
Introduce quindi l'audizione.

Il commissario europeo Viviane REDING svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

Intervengono per formulare quesiti ed osservazioni i deputati Mario PESCANTE, presidente della XIV Commissione della Camera dei deputati, la senatrice Anna Cinzia BONFRISCO (PdL), i deputati Sandro GOZI (PD) e Rocco BUTTIGLIONE (UdCpTP), la senatrice Francesca Maria MARINARO (PD), i deputati Sesa AMICI (PD) e Marco MAGGIONI (LNP).

Il commissario europeo Viviane REDING fornisce ulteriori precisazioni.

Filippo BERSELLI, presidente, ringrazia il commissario Reding per l'esauriente relazione svolta e dichiara conclusa l'audizione.

La seduta termina alle 9.45.

N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

Consulta resoconti
Consulta convocazioni