Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Lavori Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Resoconti stenografici delle indagini conoscitive

Torna all'elenco delle indagini Torna all'elenco delle sedute
Commissione IV
20.
Martedì 5 ottobre 2010
INDICE

Sulla pubblicità dei lavori:

Cirielli Edmondo, Presidente ... 3

INDAGINE CONOSCITIVA SULL'ACQUISIZIONE DEI SISTEMI D'ARMA, DELLE OPERE E DEI MEZZI DIRETTAMENTE DESTINATI ALLA DIFESA NAZIONALE, A VENTI ANNI DALL'ENTRATA IN VIGORE DELLA LEGGE 4 OTTOBRE 1988, N. 436

Seguito dell'esame del documento conclusivo:

Cirielli Edmondo, Presidente ... 3
Di Stanislao Augusto (IdV) ... 3
Sigle dei gruppi parlamentari: Popolo della Libertà: PdL; Partito Democratico: PD; Lega Nord Padania: LNP; Unione di Centro: UdC; Futuro e Libertà per l’Italia: FLI; Italia dei Valori: IdV; Misto: Misto; Misto-Alleanza per l’Italia: Misto-ApI; Misto-Noi Sud Libertà e Autonomia-Partito Liberale Italiano: Misto-Noi Sud LA-PLI; Misto-Movimento per le Autonomie-Alleati per il Sud: Misto-MpA-Sud; Misto-Liberal Democratici-MAIE: Misto-LD-MAIE; Misto-Minoranze linguistiche: Misto-Min.ling.; Misto-Repubblicani, Azionisti. Alleanza di Centro: Misto-RAAdC.

COMMISSIONE IV
DIFESA

Resoconto stenografico

INDAGINE CONOSCITIVA


Seduta di martedì 5 ottobre 2010


Pag. 3

PRESIDENZA DEL PRESIDENTE EDMONDO CIRIELLI

La seduta comincia alle 14,35.

(La Commissione approva il processo verbale della seduta precedente).

Sulla pubblicità dei lavori.

PRESIDENTE. Avverto che, se non vi sono obiezioni, la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso.
(Così rimane stabilito).

Seguito dell'esame del documento conclusivo.

PRESIDENTE. L'ordine del giorno reca, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sull'acquisizione dei sistemi d'arma, delle opere e dei mezzi direttamente destinati alla difesa nazionale, a venti anni dall'entrata in vigore della legge 4 ottobre 1988, n. 436, il seguito dell'esame del documento conclusivo.
Do la parola ai colleghi che intendono intervenire.

AUGUSTO DI STANISLAO. Presidente, ritengo importante darci dei tempi congrui per fare in modo che si possa portare a termine tutto il lavoro svolto nell'indagine conoscitiva e per questo invito i colleghi ad essere più solerti perché non vorrei che nel frattempo dovesse cadere il Governo e noi, a quel punto, non potremmo più utilizzare questo lavoro assolutamente importante e di grande livello. Credo, anche, che non possiamo perdere questa grande occasione per mettere finalmente a sistema tutte le indicazioni date, soprattutto utilizzando le indicazioni che vengono dalle opposizioni e, in particolare, dal mio gruppo.

PRESIDENTE. Mi fa piacere che anche il deputato Di Stanislao si preoccupi della tenuta del Governo. Ovviamente i termini per presentare eventuali integrazioni o modifiche al testo presentato dalla presidenza saranno fissati nel corso della riunione dell'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, che si svolgerà domani.
Nessun altro chiedendo di parlare, rinvio il seguito dell'esame ad altra seduta.

La seduta termina alle 14,40.

Consulta resoconti delle indagini conoscitive
Consulta gli elenchi delle indagini conoscitive