Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Lavori Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Resoconti Stenografici delle sedi Legislativa, Redigente e Referente

Torna all'elenco delle sedute

Commissione VII

30.
Mercoledì 1° agosto 2012
INDICE

Sulla pubblicità dei lavori:

Ghizzoni Manuela, Presidente ... 3

Proposte di legge (Seguito della discussione e rinvio):
Proposte di legge Motta ed altri: Disposizioni per la celebrazione del secondo centenario della nascita di Giuseppe Verdi, per lo sviluppo del Festival Verdi di Parma e Busseto e per la valorizzazione dell'opera verdiana ( C. 1373 ); Rainieri ed altri: Disposizioni per la celebrazione del secondo centenario della nascita di Giuseppe Verdi ( C. 1656 ); Tommaso Foti: Disposizioni per la celebrazione del secondo centenario della nascita di Giuseppe Verdi ( C. 2110 ); Barbieri e Tommaso Foti: Dichiarazione dell'interesse nazionale della Villa Verdi in Sant'Agata di Villanova sull'Arda ( C. 2777 ); Polledri ed altri: Disposizioni per la celebrazione del secondo centenario della nascita di Giuseppe Verdi ( C. 4085 ):

Ghizzoni Manuela, Presidente ... 3
Barbieri Emerenzio (PdL), Relatore ... 3
Cecchi Roberto, Sottosegretario di Stato per i beni e le attività culturali ... 3

ALLEGATO: Emendamenti approvati in linea di principio ... 5

COMMISSIONE VII
CULTURA, SCIENZA E ISTRUZIONE

Resoconto stenografico

SEDE LEGISLATIVA


Seduta pomeridiana di mercoledì 1° agosto 2012


Pag. 3

PRESIDENZA DEL PRESIDENTE MANUELA GHIZZONI

La seduta comincia alle 12,30.

(La Commissione approva il verbale della seduta precedente).

Sulla pubblicità dei lavori.

PRESIDENTE. Avverto che, ai sensi dell'articolo 65, comma 2 del Regolamento, la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso.

Seguito della discussione delle proposte di legge Motta ed altri: Disposizioni per la celebrazione del secondo centenario della nascita di Giuseppe Verdi, per lo sviluppo del Festival Verdi di Parma e Busseto e per la valorizzazione dell'opera verdiana (C. 1373); Rainieri ed altri: Disposizioni per la celebrazione del secondo centenario della nascita di Giuseppe Verdi (C. 1656); Tommaso Foti: Disposizioni per la celebrazione del secondo centenario della nascita di Giuseppe Verdi (C. 2110); Barbieri e Tommaso Foti: Dichiarazione dell'interesse nazionale della Villa Verdi in Sant'Agata di Villanova sull'Arda (C. 2777): Polledri ed altri: Disposizioni per la celebrazione del secondo centenario della nascita di Giuseppe Verdi (C. 4085).

PRESIDENTE. L'ordine del giorno reca il seguito della discussione delle proposte di legge di iniziativa dei deputati Motta ed altri: «Disposizioni per la celebrazione del secondo centenario della nascita di Giuseppe Verdi, per lo sviluppo del Festival Verdi di Parma e Busseto e per la valorizzazione dell'opera verdiana»; Rainieri ed altri: «Disposizioni per la celebrazione del secondo centenario della nascita di Giuseppe Verdi»; Tommaso Foti: «Disposizioni per la celebrazione del secondo centenario della nascita di Giuseppe Verdi»; Barbieri e Tommaso Foti: «Dichiarazione dell'interesse nazionale della Villa Verdi in Sant'Agata di Villanova sull'Arda»; Polledri ed altri: «Disposizioni per la celebrazione del secondo centenario della nascita di Giuseppe Verdi».
Avverto che il relatore ha presentato alcuni emendamenti che saranno posti in votazione in linea di principio (vedi allegato) e, ove approvati, saranno trasmessi alle Commissioni parlamentari competenti per l'espressione del parere.

EMERENZIO BARBIERI, Relatore. Raccomando l'approvazione di tutti gli emendamenti da me presentati.

ROBERTO CECCHI, Sottosegretario di Stato per i beni e le attività culturali. Esprimo parere favorevole sugli emendamenti presentati dal relatore.

PRESIDENTE. Passiamo alla votazione degli emendamenti presentati.
Pongo in votazione in linea di principio l'emendamento 1.1 del relatore, su cui il Governo ha espresso parere favorevole.
(È approvato).

Pongo in votazione in linea di principio l'emendamento 2.1 del relatore, su cui il Governo ha espresso parere favorevole.
(È approvato).


Pag. 4

Pongo in votazione in linea di principio l'emendamento 2.3 del relatore, su cui il Governo ha espresso parere favorevole.
(È approvato).

Pongo in votazione in linea di principio l'emendamento 2.2 del relatore, su cui il Governo ha espresso parere favorevole.
(È approvato).

Pongo in votazione in linea di principio l'emendamento 2.4 del relatore, su cui il Governo ha espresso parere favorevole.
(È approvato).

Pongo in votazione in linea di principio l'emendamento 2.5 del relatore, su cui il Governo ha espresso parere favorevole.
(È approvato).

Pongo in votazione in linea di principio l'emendamento 3.1 del relatore, su cui il Governo ha espresso parere favorevole.
(È approvato).

Pongo in votazione in linea di principio l'emendamento 3.2 del relatore, su cui il Governo ha espresso parere favorevole.
(È approvato).

Pongo in votazione in linea di principio l'emendamento 3.3 del relatore, su cui il Governo ha espresso parere favorevole.
(È approvato).

Pongo in votazione in linea di principio l'emendamento 5.1 del relatore, su cui il Governo ha espresso parere favorevole
(È approvato).

Pongo in votazione in linea di principio l'emendamento 6.1 del relatore, su cui il Governo ha espresso parere favorevole.
(È approvato).

Pongo in votazione in linea di principio l'emendamento Tit. 1 del relatore, su cui il Governo ha espresso parere favorevole.
(È approvato).

Gli emendamenti approvati in linea di principio saranno trasmessi alle Commissioni parlamentari competenti per l'espressione del parere.
Nessun altro chiedendo di intervenire, rinvio il seguito della discussione ad altra seduta.

La seduta termina alle 12,40.


Consulta resoconti delle sedi Legislativa, Redigente e Referente
Consulta convocazioni