Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Mostre, concerti, convegni, conferenze

Antica cartografia d'Europa, dalle radici cristiane all'Europa unita

La Camera dei deputati ospita la mostra, organizzata dall'Associazione Giov@ne Europa, Antica Cartografia d'Europa dalle radici Cristiane all'Europa Unita, presso il Complesso di Vicolo Valdina, nelle Sale del Cenacolo e della Sacrestia.
L'esposizione è stata inaugurata alla presenza del Questore della Camera, Antonio Mazzocchi il 17 giugno alle 18,00 e sarà aperta al pubblico dal 18 giugno al 2 luglio, dalle 10,00 alle 18,00, chiusura sabato e domenica. Ingresso libero da Vicolo Valdina 3A.

La mostra presenta un'interessante collezione di antiche carte geografiche d'Europa, dal XVI alla fine del XVIII secolo che segnarono la cristianizzazione dell'Europa. Le carte esposte sono una selezione tratta dalla Collezione Gianni Brandozzi di Ascoli Piceno, appassionato cultore della materia che ha raccolto esemplari molto rari.

Nel catalogo articoli di Mario Mauro - Vice Presidente del Parlamento Europeo, del Senatore Giulio Andreotti, di Padre Réginald Grégoire, del Prof. Paolo Caucci von Saucken, del Maggiore Marco Belogi - IGM Firenze e del Prof. Franco Cardini.

Consulta l'archivio