Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Mostre, concerti, convegni, conferenze

Fini e il Premio Nobel per la pace 2003 Ebadi al Premio Langer

Vai alle registrazioni

Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha partecipato, martedì 7 luglio presso la Sala della Lupa a Montecitorio, al Premio internazionale Alexander Langer dedicato alla pace, alla convivenza tra i popoli, alla difesa dei diritti umani nel mondo. L'iniziativa, che si celebra annualmente dal 1996, è stata organizzata dalle deputate dell'Ufficio di Presidenza della Camera: Rosy Bindi, Vice Presidente, Emilia De Biasi, Lorena Milanato e Silvana Mura.

Alla cerimonia ha partecipato il Nobel per la Pace 2003, Shirin Ebadi, in occasione della premiazione di Narges Mohammadi, iraniana, giornalista, Vicepresidente del Centro dei difensori dei diritti umani.

La cerimonia intende tener vivo il ricordo del parlamentare europeo Alexander Langer, scomparso nel 1995, presentando il lavoro di persone e di associazioni non conosciute al grande pubblico e che si sono distinte per le loro scelte coraggiose, per l'indipendenza di pensiero e il profondo impegno civile e sociale.

Consulta l'archivio