Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Mostre, concerti, convegni, conferenze

Conclusa la mostra "La pittura sacra a Montecitorio" - oltre 20.000 visitatori

Si è conclusa la mostra "La pittura sacra a Montecitorio: dipinti dal '400 al '600 della collezione Pallavicini" ospitata dalla Camera dei deputati. L'esposizione, che ha visto la partecipazione di oltre 20.000 visitatori, allestita nella Sala della Regina, illustra l'evoluzione pittorica della rappresentazione del "sacro" fra il '400 e il '600 attraverso autori importanti: Botticelli, Signorelli, Zanobi Machiavelli, Barocci e Rubens.

La mostra è stata inaugurata il 10 dicembre, presso la Sala della Lupa, (vai alla registrazione) ed è rimasta aperta al pubblico dal 10 dicembre 2009 al 15 gennaio 2010, con ingresso libero da piazza Montecitorio.

Martedì 1° dicembre, presso la Sala Aldo Moro, alle ore 12,00, si è tenuta una conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa. Sono intervenuti Maurizio Lupi Vicepresidente della Camera e Presidente del Comitato per la Comunicazione, Moroello Diaz Della Vittoria Pallavicini, Presidente delle Dimore Storiche del Lazio, Emilio Petrone, Amministratore delegato Sisal, Nicola Spinosa, docente di Museologia e storia del collezionismo dell'Università degli studi Suor Orsola Benincasa di Napoli.

"Vinci per la vita - Win for Life", il gioco pubblico sviluppato da AAMS a sostegno dell'Abruzzo e gestito da Sisal, sostiene in qualità di sponsor la mostra.

Vai alla locandina

Consulta l'archivio