Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Mostre, concerti, convegni, conferenze

Paola Manzini, l'impegno parlamentare (1994-2006)

Si è svolto, alla Sala della Lupa, giovedì 21 gennaio, il convegno "Paola Manzini, l'impegno parlamentare (1994-2006)", in occasione dell'anniversario della scomparsa. L'iniziativa ha voluto commemorare la figura di Paola Manzini, deputato nelle Legislature XII, XIII, XIV e Questore della Camera nella XIV Legislatura, attraverso un incontro di riflessione sui diversi aspetti che hanno caratterizzato il suo impegno parlamentare.

Ha aperto i lavori il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini.
L'ex Presidente della Camera, Luciano Violante, ha ricordato la figura di Paola Manzini.

Sono intervenuti, sul suo impegno istituzionale, l'ex Presidente della Camera, Pier Ferdinando Casini, e il Questore, Francesco Colucci; sulla donna in Parlamento, la Presidente del Gruppo del Partito Democratico del Senato, Anna Finocchiaro e la Presidente della Commissione Cultura della Camera, Valentina Aprea; sul legislatore, il Segretario del Partito Democratico, Pier Luigi Bersani e il Viceministro allo Sviluppo economico, Adolfo Urso. Ha coordinato i lavori l'ex Questore della Camera dei deputati, Elena Montecchi.

Consulta l'archivio