Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Mostre, concerti, convegni, conferenze

Parlamento Europeo dei giovani

La Fondazione della Camera dei deputati ospita, per la prima volta a Montecitorio, una sessione del Parlamento europeo dei giovani, l'organismo che promuove la dimensione e l'identità europea tra gli studenti delle scuole superiori.

80 ragazzi provenienti da diverse regioni italiane, accompagnati dai loro insegnanti, simuleranno i lavori del Parlamento europeo con sedute che si terranno interamente in lingua inglese e francese.

I lavori della sessione saranno aperti, venerdì 5 marzo alle 16.30 nella Sala del Mappamondo, dal Presidente della Fondazione della Camera dei deputati, Fausto Bertinotti. Sabato 6 marzo interverrà il Presidente della Commissione per le Politiche dell'Unione europea della Camera, Mario Pescante.

Il Parlamento europeo dei giovani, che coinvolge nelle proprie attività a livello nazionale e internazionale oltre 20.000 studenti di 32 paesi, è una delle più estese piattaforme di dibattito politico, di incontro culturale, di educazione civico-giuridica e per lo scambio di idee fra i giovani di tutta Europa. Scopo del progetto è quello di fornire agli studenti liceali occasioni di studio e confronto su temi di carattere europeo per favorire la formazione dei futuri cittadini dell'Unione.

Vai al programma

Consulta l'archivio