Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Mostre, concerti, convegni, conferenze

Qualcosa in più della speranza - Mostra del Maestro Cordua

La Camera dei deputati ha ospitato la mostra, promossa dall'Associazione Arte e Vita (con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Comune di Roma e della Fondazione Mondiale Prevenzione e ricerca dell'Aids presieduta dal Nobel Montagnier), del maestro Carlo Cordua dal titolo "Qualcosa in più della speranza".

L'esposizione è stata inaugurata il 5 maggio 2010, alle ore 18,00, presso la Sala del Cenacolo. Sono intervenuti Renato Farina, componente della Commissione Affari esteri della Camera dei deputati, Livia Turco, componente della Commissione Affari sociali della Camera dei deputati, Fernando Aiuti, Professore Emerito dell'Università La Sapienza di Roma, Giuseppe Ippolito, Direttore Scientifico dell'Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico (I.R.C.C.S.) L. Spallanzani di Roma, Vincenzo Vullo, Direttore del Dipartimento malattie infettive e Tropicali dell'Università La Sapienza di Roma - Policlinico Umberto I e Carlo Franza, Critico d'arte.

La mostra è stata aperta al pubblico dal 6 al 14 maggio, con ingresso da Piazza Campo Marzio 42, dalle ore 10 alle ore 18 (con esclusione del sabato e della domenica).

Si tratta di quindici opere a tema che costringono a riflettere sull'Aids, la sua diffusione, la necessità di vincere la malattia soprattutto attraverso l'informazione e la prevenzione. L'evento è parte di una campagna di sensibilizzazione e conoscenza su questo immenso problema.

L'Associazione Arte e Vita ha quale obiettivo primario la diffusione di forme di cultura e soprattutto di arte tese alla promozione della salute individuale e collettiva, intesa come diritto egualitario e bene indivisibile.

Consulta l'archivio