Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Mostre, concerti, convegni, conferenze

Spettacolo teatrale "Home sweet home"

La Camera dei deputati ha ospitato, mercoledì 23 giugno, alle ore 15,00, nella Sala della Regina, lo spettacolo teatrale "Home sweet home" di Valeria Cavalli e Claudio Intropido, messo in scena dalla Compagnia Teatrale "Quelli di Grock". L'iniziativa è promossa dalle deputate componenti del Comitato per le pari opportunità della Camera dei deputati, Sesa Amici, Emilia Grazia De Biasi, Lorena Milanato, Paola Pelino. Prima della rappresentazione sono intervenute le Onorevoli Lorena Milanato ed Emilia Grazia De Biasi.

"Home sweet" home è uno spettacolo sulla violenza domestica: un dramma diffuso, sommerso e taciuto, protetto dal privato familiare. Una madre e un figlio narrano una storia apparentemente normale ma che nasconde in realtà verità terribili, e mettono a fuoco l'insana complicità che spesso nasce fra vittima e carnefice, il complesso rapporto fra chi fa del male e chi pensa di meritarlo, la paura di confessare che il nemico è proprio lì, seduto accanto sul divano.

La Compagnia Teatrale Quelli di Grock, da anni dedita a delicati temi come l'anoressia, la disabilità, il bullismo, con questo spettacolo vuole scuotere dall'indifferenza e, grazie al linguaggio limpido e diretto del teatro, offrire la possibilità di una riflessione, affinché anche dal palcoscenico possa arrivare un messaggio di sensibilizzazione e cambiamento che promuova la cultura della non violenza.

Vai al progetto

Consulta l'archivio