Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Mostre, concerti, convegni, conferenze

Mostra “Pagine di pietra - I Dauni tra VII e VI secolo a.C.”

La Camera dei deputati ha ospitato, dal 2 al 18 marzo nella Sala della Regina, la mostra "Pagine di Pietra. I Dauni tra VII e VI secolo a.C." Una cornice d'eccezione per le Stele Daune, che si sono spostate dal Museo Archeologico Nazionale di Manfredonia alla Capitale proprio nel periodo culmine dei festeggiamenti del 150° anniversario dell'Unità d'Italia.

L'iniziativa è stata presentata, mercoledì 2 marzo, nella Sala della Lupa, dal Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, dal Vicepresidente Antonio Leone, dal professor Lorenzo Braccesi, docente ordinario di Storia Greca all'Università degli Studi di Padova e dal professor Angelo Bottini, già Soprintendente per i Beni Archeologici di Roma. Subito dopo la presentazione, il Presidente Fini ha inaugurato l'esposizione, accompagnato dalla dott.ssa Anna Maria Tunzi Sisto, direttrice del Museo Nazionale Archeologico di Manfredonia e curatrice della mostra.

"Pagine di Pietra. I Dauni tra VII e VI secolo a.C." è un evento organizzato dalla Camera dei Deputati, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in collaborazione con la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Puglia e con la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Puglia, dal Museo Nazionale Archeologico Castello di Manfredonia e dalla Provincia di Foggia con il sostegno del Comune di Manfredonia, della Fondazione Karol, della Fondazione Banca del Monte di Foggia e della società consortile Promodaunia.

Indicazioni sulla vendita del catalogo

Vai al sito sul 150°

Consulta l'archivio