Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

dal 29/04/2008 - al 14/03/2013

Vai alla Legislatura corrente >>

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

INIZIO CONTENUTO

MENU DI NAVIGAZIONE DELLA SEZIONE

Salta il menu

Strumento di esplorazione della sezione Conoscere la Camera Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Modifica al Regolamento della Camera approvata il 25 settembre 2012

La modifica risulta dall'approvazione della proposta Doc. II, n. 24, presentata dalla Giunta per il Regolamento.

La presentazione del Doc. II, n. 24 è stata deliberata all'unanimità dalla Giunta per il Regolamento nella riunione del 19 settembre 2012, a seguito dell'esame della proposta di modifica Doc. II, n. 22, d'iniziativa dei deputati Colucci, Mazzocchi e Albonetti.

In Assemblea la discussione sulle linee generali del Doc. II, n. 24 si è svolta il 24 settembre 2012. Sono state presentate cinque proposte di princípi e criteri direttivi, esaminate dalla Giunta nella riunione del 25 settembre 2012. In tale seduta la Giunta ha deliberato la presentazione all'Assemblea di una riformulazione del testo del documento, che - previo esame delle proposte di princípi e criteri direttivi (tutte ritirate, salvo la n. 1) - è stato approvato dalla Camera nella seduta del 25 settembre 2012.

La modifica al Regolamento così deliberata - pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 226 del 27 settembre 2012 - interviene sugli articoli 14 (sulla definizione di gruppo parlamentare) e 15 (sugli statuti dei gruppi e sui contributi e le dotazioni loro assicurati dalla Camera) e introduce gli articoli 15-ter (sul rendiconto dei Gruppi e relativi controlli) e 153-quater (sull'entrata in vigore delle modifiche all'art. 15 e all'art. 15-ter). Le modifiche all'articolo 14 e le disposizioni dell'articolo 153-quater entrano in vigore il 12 ottobre 2012.