Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe

Resoconti delle Giunte e Commissioni

Vai all'elenco delle sedute >>

CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 30 novembre 2011
570.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni della contraffazione e della pirateria in campo commerciale
COMUNICATO
Pag. 126

  Mercoledì 30 novembre 2011. – Presidenza del presidente Giovanni FAVA.

  La seduta comincia alle 9.05.

  Giovanni FAVA, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.

Audizione del dottor Carlo Pisanti, direttore centrale dell'area circolazione monetaria e affari generali della Banca d'Italia.
(Svolgimento e conclusione).

  Giovanni FAVA, presidente, dopo brevi considerazioni preliminari, introduce l'audizione del dottor Carlo Pisanti, direttore centrale dell'area circolazione monetaria e affari generali della Banca d'Italia.

  Carlo PISANTI, direttore centrale dell'area circolazione monetaria e affari generali della Banca d'Italia, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Intervengono, a più riprese, per porre quesiti e formulare osservazioni, i deputati Ludovico VICO (PD), Giovanni FAVA, presidente, Anna Teresa FORMISANO (UdC) e Andrea LULLI (PD).

  Carlo PISANTI, direttore centrale dell'area circolazione monetaria e affari generali della Banca d'Italia, risponde ai quesiti posti.

  Giovanni FAVA, presidente, ringrazia il dottor Pisanti per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione.

Seguito dell'esame della proposta di relazione sulla contraffazione nel settore agroalimentare.
(Seguito dell'esame e rinvio).

  Giovanni FAVA, presidente, comunica che allo scadere del termine fissato nel giorno martedì 22 novembre 2011, per la presentazione di eventuali osservazioni e proposte di modifica alla bozza di relazione in discussione, ha presentato una proposta di integrazione alla medesima che sarà inviata a tutti i componenti della Commissione. Pag. 127
  Avverte, altresì, che il termine per presentare osservazioni e proposte di modifica alla bozza di relazione è prorogato sino a martedì 6 dicembre, alle ore 9. I relatori presenteranno un nuovo testo, alla luce delle proposte di modifica ed integrazione che perverranno, da sottoporre all'approvazione finale della Commissione nella prossima seduta utile, fissata, compatibilmente con l'organizzazione dei lavori parlamentari, nella stessa giornata di martedì 6 dicembre alle ore 14.

Comunicazioni del presidente.

  Giovanni FAVA, presidente, ricorda che l'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, nella riunione del 23 novembre scorso, ha deliberato di svolgere una missione a Firenze e a Prato, nei giorni dal 12 al 14 dicembre prossimi, al fine di proseguire gli approfondimenti relativi alla contraffazione nel settore del tessile e della moda. Invita, pertanto, i capigruppo a segnalare entro domani i nominativi dei colleghi interessati a partecipare alla predetta missione.

  La seduta termina alle 10.05.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.