Servizio di gestione sistemistica di sistemi informatici - Avviso relativo all'appalto aggiudicato

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto

Camera dei Deputati
Via della Missione 8
00186 Roma ITALIA
Punti di contratto: Servizio Amministrazione - Ufficio per gli appalti ed i contratti
All'attenzione di: dott. Nicola Guerzoni
Telefono: +39 0667609205
Fax: +39 0667604011
Posta elettronica: logozzo_m@camera.it
Indirizzi internet:
Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.camera.it
Indirizzo del profilo di committente: http://www.camera.it
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice
Altro: Organo costituzionale
I.3) Principali settori di attività
Altro: attività legislativa
I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici
L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no

Sezione II: Oggetto dell'appalto
II.1) Descrizione
II.1.1) Denominazione conferita all'appalto

Procedura ristretta per l'appalto del servizio di gestione sistemistica di sistemi informatici della
Camera dei deputati.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione
Servizi.
Categoria di servizi: N. 7
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi:
Roma centro storico.
Codice NUTS: ITE43
II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA):
II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti

L'appalto ha per oggetto le seguenti prestazioni svolte da un gruppo di lavoro composto da n.
19 unità lavorative equivalenti a tempo pieno con rapporto di lavoro subordinato in possesso dei
requisiti obbligatori di esperienza descritti nell'allegato 3 al capitolato d'oneri:
a) gestione ordinaria (prestazione principale ai sensi dell'articolo 37, comma 2, del D.Lgs.
12.4.2006, n. 163 e s.m.i.) svolta nei giorni feriali:
A1) dalle ore 8:00 alle ore 20:00;
A2) in caso di prolungamento oltre le ore 20:00 dell'attività parlamentare, fino al termine dei lavori
dell'Assemblea, entro un numero complessivo di 1.000 (mille) ore/persona annue;
b) gestione straordinaria svolta, su richiesta dell'Amministrazione, entro un numero massimo di
2.500 (duemilacinquecento) ore/persona nell'intero triennio di durata dell'appalto:
B1) nei giorni di sabato, di domenica e festivi;
B2) oltre le ore 20:00 dei giorni feriali, laddove non siano in corso i lavori parlamentari;

B3) oltre le ore 20:00 dei giorni feriali in caso di prolungamento oltre tale orario dei lavori
parlamentari, laddove sia stato superato il monte di ore/persona annue indicato nella sopraindicata
lettera A2).
II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV)
72253200, 72315200, 72250000, 72315000, 72315100, 72253000, 72253100, 72261000, 72267000
II.1.6) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
L'appalto è disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no
II.2) Valore finale totale degli appalti
II.2.1) Valore finale totale degli appalti

Valore: 2.397.000,00 EUR IVA esclusa

Sezione IV: Procedura
IV.1) Tipo di procedura
IV.1.1) Tipo di procedura
: Ristretta
IV.2) Criteri di aggiudicazione
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
Prezzo più basso
IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica
Ricorso ad un'asta elettronica: no
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo
IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice:
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto
Bando di gara

Numero dell'avviso nella GUUE: 2010/S209-319849 del 27.10.2010

Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto
Appalto n.: 1
Lotto n.: 1 - Servizio di gestione sistemistica di sistemi informatici della Camera dei deputati.
V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 17.09.2012
V.2) Informazioni sulle offerte
Numero di offerte pervenute: 5
V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale è stata adottata la decisione
di aggiudicazione dell'appalto:

RTI CAPGEMINI ITALIA S.p.A.- COSMIC BLUE TEAM S.p.A.
Via di Torre Spaccata, 140
00173 ROMA
Telefono: +39 06231901
Posta elettronica: communication.it@capgemini.com
Fax 06/23269218
Indirizzo internet: http://www.it.capgemini.com/
V.4) Informazione sul valore dell'appalto
Valore totale inizialmente stimato dell'appalto:
Valore: 3.900.000,00 EUR IVA esclusa
Valore finale totale dell'appalto:
Valore: 2.397.000,00 EUR IVA esclusa
V.5) Informazioni sui subappalti
È possibile che l'appalto venga subappaltato: no

Sezione VI: Altre informazioni
VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea

L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no
VI.2) Informazioni complementari:
All'appalto si applicano le norme del Regolamento di Amministrazione e contabilità della
Camera dei Deputati e del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i., nonché le altre norme di legge e regolamento
espressamente richiamate in capitolato.
VI.3) Procedure di ricorso
VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso

Consiglio di giurisdizione
Via della Missione 8
00186 Roma ITALIA
Posta elettronica: tgd_segreteria@camera.it
Telefono: +39 0667602264
Fax: +39 0667602504
Indirizzo internet: http://www.camera.it
Organismo responsabile delle procedure di mediazione
Servizio Amministrazione
Via della Missione 8
00186 Roma ITALIA
Posta elettronica: amm_segreteria@camera.it
Telefono: +39 0667609205
Fax: +39 0667603089
Indirizzo internet: http://www.camera.it
VI.3.2) Presentazione di ricorsi
Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: trenta giorni dalla data di
pubblicazione dell'atto o dalla data in cui l'interessato ne ha ricevuto comunicazione o notifica o ne
ha avuto piena conoscenza.
VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi
Segreteria degli organi per la tutela giurisdizionale
via della Missione 8
00186 Roma ITALIA
Posta elettronica: tgd_segreteria@camera.it
Telefono: +39 0667602264
Fax: +39 0667602504
Indirizzo internet: http://www.camera.it
VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 29.10.2012
Data di pubblicazione: 03.11.2012 - GU/S S212-349289

Il Consigliere Capo Servizio Amministrazione
Dott. Nicola Guerzoni

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