AVVISO DI PROCEDURA IN ECONOMIA PER IL SERVIZIO DI ASSISTENZA FISCALE, PER LA FORNITURA DEL SOFTWARE OPERATIVO E PER IL SERVIZIO DI ASSISTENZA TECNICO-APPLICATIVA - ANNO 2013.

1. L'Amministrazione della Camera dei deputati indice una procedura in economia, in lotto unico, per il servizio di assistenza fiscale, per la fornitura del software operativo e per il servizio di assistenza tecnico-applicativa per l'anno 2013, con aggiudicazione al prezzo più basso. L'importo presunto dell'appalto è di € 115.000,00 oltre l'IVA.

2. Possono partecipare: concorrenti singoli; consorzi tra società cooperative di produzione e lavoro o tra imprese artigiane; consorzi stabili; R.T.I., consorzi di concorrenti e GEIE (anche se non ancora costituiti); consorzi ordinari; i concorrenti devono essere in possesso, fin dalla data della richiesta di partecipazione, dei suddetti requisiti:

a) requisiti e assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. e assenza della causa di esclusione prevista nell'art. 37 del D.L. 31 maggio 2010, n. 78 (convertito, con modificazioni, dalla L. 30 luglio 2010, n. 122);

b) iscrizione alla Camera di commercio o ad Albi e registri equipollenti, per entrambe le seguenti attività: assistenza fiscale; produzione software (indicate alla voce "attività" del certificato camerale, a nulla rilevando quanto indicato nel campo "oggetto sociale" del predetto certificato);

3. I soggetti interessati possono presentare richiesta di partecipazione autocertificando il possesso dei requisiti di cui al punto 2, lettere a) e b). In caso di avvalimento, a pena di inammissibilità della richiesta di partecipazione, deve essere allegata tutta la documentazione richiesta dall'art. 49 D.Lgs. n. 163/06. Nella richiesta di partecipazione devono essere indicati: il domicilio eletto per le comunicazioni; l'indirizzo di posta elettronica certificata e il fax del soggetto concorrente, con l'autorizzazione espressa al loro utilizzo.

4. La richiesta di partecipazione e tutta la documentazione di cui al punto 3 devono essere sottoscritte dal legale rappresentante o procuratore, in caso di concorrente singolo; nel caso di concorrente costituito da imprese riunite o raggruppate, dal mandatario, e, nel caso di concorrente costituito da imprese da riunirsi o da raggrupparsi, dai legali rappresentanti o procuratori di ciascuno dei soggetti componenti il raggruppamento o il consorzio: nel caso di imprese riunite o da riunirsi devono essere indicati i rispettivi apporti all'appalto.

5. La richiesta di partecipazione corredata di quanto previsto al punto 3 dovrà pervenire al Servizio Amministrazione della Camera dei deputati esclusivamente attraverso posta elettronica certificata all'indirizzo amministrazione@certcamera.it, a pena di inammissibilità entro il 22 dicembre 2012, in considerazione dell'urgenza legata ai termini per gli adempimenti fiscali.

6. Le richieste di partecipazione incomplete, e/o prive dei requisiti di cui al punto 2 e/o della documentazione di cui al punto 3, e/o non pervenute con le modalità ed entro la data indicata al punto 5 non saranno prese in considerazione.

7. Il capitolato e la documentazione di gara saranno inviati ai soggetti invitati.

8. All'appalto si applicano le norme del Regolamento di amministrazione e contabilità della Camera dei deputati (incluse le norme attuative) e del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i., nonché le altre norme di legge e regolamento espressamente richiamate nel capitolato.

9. Il CIG sarà comunicato ai soggetti concorrenti in sede di invio della lettera d'invito.

10. Informazioni e documentazione di gara richiedibili all'indirizzo di posta certificata: amministrazione@certcamera.it.

11. L'Organismo responsabile delle procedure di ricorso è il Consiglio di Giurisdizione, via della Missione, 8, 00186 Roma, posta elettronica tgd_segreteria@camera.it, fax +390667602504. Il termine per la presentazione di ricorsi è di 30 giorni dalla data di pubblicazione dell'atto o dalla data in cui l'interessato ne ha ricevuto comunicazione o notifica o ne ha avuto piena conoscenza. Informazioni sulla presentazione dei ricorsi sono disponibili presso la Segreteria degli Organi per la Tutela giurisdizionale, via della Missione, 8, 00186 Roma, posta elettronica tgd_segreteria@camera.it; fax +390667602504; tel +390667602264.

12. L'Organismo responsabile delle procedure di mediazione è il Servizio Amministrazione, via della Missione, 8, 00186 Roma, posta elettronica: amm_segreteria@camera.it; tel. +390667609929; fax: +390667604210.

Camera dei deputati

Il Consigliere Capo Servizio Amministrazione

(dott. Nicola Guerzoni)

Per tornare alla pagina di provenienza azionare il tasto BACK del browser