PROCEDURA IN ECONOMIA PER IL SERVIZIO DI SUPPORTO ALL'ASSISTENZA FISCALE PRESTATA DALL'AMMINISTRAZIONE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, PER LA FORNITURA DEL SOFTWARE APPLICATIVO E PER IL SERVIZIO DI ASSISTENZA TECNICO-APPLICATIVA PER L'ANNO 2013.

1. L'Amministrazione della Camera dei deputati indice una procedura in economia, in lotto unico, per il servizio di supporto all'assistenza fiscale prestata dall'Amministrazione della Camera dei deputati, per la fornitura del software applicativo e per il servizio di assistenza tecnico-applicativa per l'anno 2013, con aggiudicazione al prezzo più basso. L'importo presunto dell'appalto è di € 115.000,00 oltre l'IVA.

2. Possono partecipare: concorrenti singoli; consorzi tra società cooperative di produzione e lavoro o tra imprese artigiane; consorzi stabili; R.T.I., consorzi di concorrenti e GEIE (anche se non ancora costituiti); consorzi ordinari. I concorrenti devono essere in possesso, fin dalla data della richiesta di partecipazione, dei seguenti requisiti:

a) requisiti e assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. e assenza della causa di esclusione prevista nell'art. 37 del D.L. 31 maggio 2010, n. 78 (convertito, con modificazioni, dalla L. 30 luglio 2010, n. 122);

b) iscrizione alla Camera di commercio o ad Albi e registri equipollenti, per entrambe le seguenti attività: servizi ricompresi nella categoria 69.2 della classificazione delle attività economiche ATECO 2007; produzione software (indicate nel campo "attività" del certificato camerale, a nulla rilevando quanto indicato nel campo "oggetto sociale" del predetto certificato).

3. I soggetti interessati possono presentare richiesta di partecipazione autocertificando il possesso dei requisiti di cui al punto 2, lettere a) e b). Nella richiesta di partecipazione devono essere indicati: il domicilio eletto per le comunicazioni; l'indirizzo di posta elettronica certificata e il fax del soggetto concorrente, con l'autorizzazione espressa al loro utilizzo.

4. La richiesta di partecipazione, completa di quanto indicato al punto 3, deve essere sottoscritta dal legale rappresentante o procuratore, in caso di concorrente singolo; nel caso di concorrente costituito da imprese riunite o raggruppate, dal mandatario; nel caso di concorrente costituito da imprese da riunirsi o da raggrupparsi, dai legali rappresentanti o procuratori di ciascuno dei soggetti componenti il raggruppamento o il consorzio: nel caso di imprese riunite o da riunirsi devono essere indicati i rispettivi apporti all'appalto.

5. La richiesta di partecipazione completa di quanto previsto al punto 3 dovrà pervenire al Servizio Amministrazione della Camera dei deputati esclusivamente attraverso posta elettronica certificata all'indirizzo amministrazione@certcamera.it, a pena di irricevibilità entro il 26 gennaio 2013, in considerazione dell'urgenza legata ai termini per gli adempimenti fiscali.

6. Le richieste di partecipazione incomplete, e/o prive dei requisiti di cui al punto 2 e/o non pervenute con le modalità ed entro la data indicata al punto 5 non saranno prese in considerazione.

7. All'appalto si applicano le norme del Regolamento di amministrazione e contabilità della Camera dei deputati (incluse le norme attuative) e del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i., nonché le altre norme di legge e regolamento espressamente richiamate nel capitolato.

8. Il CIG sarà comunicato ai soggetti concorrenti in sede di invio della lettera d'invito.

9. Informazioni e documentazione di gara richiedibili all'indirizzo di posta certificata: amministrazione@certcamera.it.

10. L'Organismo responsabile delle procedure di ricorso è il Consiglio di Giurisdizione, via della Missione, 8, 00186 Roma, posta elettronica tgd_segreteria@camera.it, fax +390667602504. Il termine per la presentazione di ricorsi è di 30 giorni dalla data di pubblicazione dell'atto o dalla data in cui l'interessato ne ha ricevuto comunicazione o notifica o ne ha avuto piena conoscenza. Informazioni sulla presentazione dei ricorsi sono disponibili presso la Segreteria degli Organi per la Tutela giurisdizionale, via della Missione, 8, 00186 Roma, posta elettronica tgd_segreteria@camera.it; fax +390667602504; tel +390667602264.

11. L'Organismo responsabile delle procedure di mediazione è il Servizio Amministrazione, via della Missione, 8, 00186 Roma, posta elettronica: amm_segreteria@camera.it; tel. +390667609929; fax: +39 0667604210.

Camera dei deputati

Il Consigliere Capo Servizio Amministrazione

Dott. Nicola Guerzoni

Per tornare alla pagina di provenienza azionare il tasto BACK del browser