BANDO DI GARA
Forniture

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
Camera dei deputati
via della Missione 10,
Contatto: Servizio Amministrazione - Ufficio per le gare ed i contratti
All'attenzione di: dott. Antonio Petraccone
00186 Roma
ITALIA
Telefono +39 0667602182
Posta elettronica: petraccone_a@camera.it
Fax +39 0667604011.
Indirizzo(i) internet
Amministrazione aggiudicatrice: www.camera.it
Profilo di committente: www.camera.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati.
Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati.
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati.
I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITÀ:
Altro: organo costituzionale.
Altro: attività legislativa.
L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no.

SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
II.1) DESCRIZIONE
II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice:
Somministrazione di toner e materiali di consumo per sistemi informatici
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi:
Forniture
Acquisto
Luogo principale di consegna: Roma centro storico.
Codice NUTS: ITE43
II.1.3) L'avviso riguarda
Un appalto pubblico
II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti
Fornitura a richiesta di toner, nastri per stampanti ed altri materiali di consumo informatici, per un periodo di 3 anni.
II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti)
30125100, 30125110, 30192112, 30192320
II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
No
II.1.8) Divisione in lotti
No
II.1.9) Ammissibilità di varianti
No
II.2) QUANTITATIVO O ENTITÀ DELL'APPALTO
II.2.1) Quantitativo o entità totale
Valore stimato € 400.000,00 (IVA inclusa) annui.
II.2.2) Opzioni: No
II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
Periodo in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto).

SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO
E TECNICO
III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste
L'offerta deve essere corredata da garanzia provvisoria di 20.000 EUR, di durata non inferiore a 12 mesi, e recante l'impegno del garante a rilasciare, in caso di aggiudicazione, garanzia definitiva.
III.1.2) Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia
Modalità previste dall'art. 13 del capitolato.
III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto
Imprese riunite o consorziate di cui all'art. 34 del D.Lgs. 12.4.2006, n. 163 e s.m.i.
III.1.4) Altre condizioni particolari cui è soggetta la realizzazione dell'appalto
No
III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
a) possesso dei requisiti di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.;
b) possesso dell'iscrizione alla Camera di commercio o ad albi e registri equipollenti, per l'attività di "Commercio di computer, apparecchiature informatiche periferiche o di software" o "Commercio di altre macchine e attrezzature per ufficio"(sezione "attività" del certificato camerale)
III.2.2) Capacità economica e finanziaria:
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: a) conseguimento, nel periodo 1.1.2007 - 31.12.2009, di un fatturato per forniture di toner e di materiali di consumo per sistemi informatici tutte regolarmente eseguite non inferiore ad 1.000.000,00 EUR (al netto di IVA).
III.2.3) Capacità tecnica
III.2.4) Appalti riservati
No
III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI
III.3.1) La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione?
III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio:

SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) TIPO DI PROCEDURA
IV.1.1) Tipo di procedura
Ristretta
IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta
IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo
IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione
Prezzo più basso
IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica
No
IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto
No
IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo
Documenti a pagamento: no.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
10.12.2010
IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare
17.12.2010
IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione
Italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta
IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte

SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO
No
VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI
No
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
a) La domanda di partecipazione e la dichiarazione sub lett. b) ed eventualmente la documentazione sub lett. d) devono essere inviate tramite i servizi di invio raccomandato o di posta celere forniti dalla Poste italiane SpA, anche presso l'ufficio postale della Camera (via della Missione 10, ore 09:00-19:00), all'indirizzo di cui al punto I.1) e pervenire entro la data indicata al punto IV.3.4); la busta dovrà recare la dicitura "PR per la somministrazione di toner e di materiali di consumo per sistemi informatici", la denominazione e la ragione sociale del soggetto concorrente;
b) alla domanda sub lett. a) va allegata una dichiarazione sostitutiva attestante il possesso, fin dal momento della richiesta di partecipazione, dei requisiti di cui ai punti III.2.1) e III.2.2.) del presente bando;
c) la domanda sub lett. a), la dichiarazione sub lett. b) ed eventualmente la documentazione sub d) devono essere sottoscritte dal legale rappresentante o procuratore, in caso di concorrente singolo, nel caso di concorrente costituito da imprese riunite o raggruppate, dal mandatario, e, nel caso di concorrente costituito da imprese da riunirsi o da raggrupparsi, dai legali rappresentanti o procuratori di ciascuno dei soggetti componenti il raggruppamento o il consorzio: nel caso di imprese riunite o da riunirsi dovranno essere indicati i rispettivi apporti all'appalto;
d) in caso di avvalimento, a pena di inammissibilità della domanda di partecipazione, deve essere allegata tutta la documentazione richiesta dall'art. 49 D.Lgs. n. 163/06;
e) le domande di partecipazione incomplete, e/o prive dei requisiti/documentazione richiesti, e/o non pervenute entro la data indicata al punto IV.3.4) e/o non pervenute per invio raccomandato o posta celere forniti dalla Poste italiane SpA non saranno prese in considerazione;
f) all'appalto si applicano le norme del Regolamento di amministrazione e contabilità della Camera dei deputati, e del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i., nonché le altre norme di legge e regolamento espressamente richiamate in capitolato.
II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: i 36 mesi di durata dell'appalto iniziano dalla data indicata nella comunicazione di aggiudicazione definitiva.
VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
Consiglio di giurisdizione
via della Missione, 8
00186 Roma
ITALIA
Posta elettronica: tgd_segreteria@camera.it
Telefono +39 0667602264
Fax +39 0667602504
Organismo responsabile delle procedure di mediazione
Servizio Amministrazione
via della Missione, 8
00186 Roma
ITALIA
Posta elettronica: amm_segreteria@camera.it
Telefono +39 0667604210
Internet: www.camera.it
Fax +39 0667603278
VI.4.2) Presentazione di ricorso
Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni dalla data di pubblicazione dell'atto o dalla data in cui l'interessato ne ha ricevuto comunicazione o notifica o ne ha avuto piena conoscenza.
VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso
Segreteria degli organi per la tutela giurisdizionale
via della Missione 8
00186 Roma
ITALIA
Posta elettronica: tgd_segreteria@camera.it
Telefono +39 0667602264
Internet: www.camera.it
Fax +39 0667602504

Data di spedizione alla GUCE: 22.10.2010.
Data di pubblicazione sulla GUCE: 26.10.2010.

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