Il Presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe

INIZIO CONTENUTO

Convegni ed altri eventi

  • Eredità e attualità della Primavera cecoslovacca
    Roma, 22 ottobre 2008

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha aperto con un suo intervento i lavori di un incontro sul tema "Eredità e attualità della Primavera cecoslovacca", svoltosi a Palazzo Montecitorio, nella Sala della Lupa, alla presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. L'incontro è stato organizzato dalla Fondazione della Camera dei deputati con la collaborazione delle Ambasciate in Italia della Repubblica Ceca e della Repubblica Slovacca, nonché delle Università di Bologna e di Udine.

  • Concerto in memoria di Luciano Pavarotti
    Petra (Giordania), 12 ottobre 2008

    Su invito della Casa Reale di Giordania, il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, è intervenuto in rappresentanza del nostro Paese ad un concerto in memoria di Luciano Pavarotti. L'iniziativa è stata organizzata per raccogliere fondi - che saranno gestiti congiuntamente dall'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati e dal Programma alimentare mondiale delle stesse Nazioni Unite - allo scopo di aiutare concretamente i rifugiati afghani che hanno deciso di tornare nei loro villaggi. Il concerto si è svolto nella suggestiva cornice di Petra, sito dichiarato dall'UNESCO Patrimonio mondiale dell'umanità. Ad esso hanno partecipato numerosi grandi artisti venuti da ogni parte del mondo.

  • Conferenza sul tema "Italia, Europa, Israele: come costruire una partnership privilegiata"
    Roma, 16 settembre 2008

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha aperto con un suo intervento i lavori della Conferenza internazionale promossa dall'Aspen Institute Italia sul tema "Italia, Europa, Israele: come costruire una partnership privilegiata".

  • Tavola rotonda sul ruolo dei Parlamenti nei processi di stabilizzazione ed integrazione europea e mediterranea
    Roma, 25 luglio 2008

    Nell'ambito del Progetto "Azione Balcani occidentali", finanziato dal Ministero degli affari esteri e rivolto ai Parlamenti di cinque Paesi dell'area balcanica (Albania, Bosnia-Erzegovina, Macedonia, Montenegro e Serbia), si è svolta il 25 luglio 2008, presso la Camera, una Tavola rotonda coordinata dal Presidente Fini, il quale ha svolto un intervento sul ruolo dei Parlamenti nei processi di stabilizzazione ed integrazione europea e mediterranea.