XVI LEGISLATURA


Resoconto sommario dell'Assemblea

Seduta n. 472 di giovedì 5 maggio 2011

Pag. III

PRESIDENZA DEL VICEPRESIDENTE ROCCO BUTTIGLIONE

La seduta comincia alle 12,05.

La Camera approva il processo verbale della seduta di ieri.

I deputati in missione sono sessantanove.

Svolgimento di interpellanze urgenti.

FABIO GAVA (PdL). Illustra la sua interpellanza n. 2-01039, sugli orientamenti del Governo circa la rimborsabilità di alcuni farmaci per la cura della disfunzione erettile.

FRANCESCA MARTINI, Sottosegretario di Stato per la salute. Risponde all'interpellanza (vedi resoconto stenografico pag. 2). - Replica il deputato FABIO GAVA (PdL), che, nel dichiararsi soddisfatto dalla risposta, auspica che il Governo si attivi compiutamente al fine di risolvere al più presto le problematiche oggetto dell'atto ispettivo.

MARIO PEPE (IR). Illustra la sua interpellanza n. 2-01047, sulle iniziative di competenza in relazione alle difficoltà finanziarie del gruppo San Raffaele di Roma, nell'ambito del riordino del servizio sanitario della regione Lazio.

FRANCESCA MARTINI, Sottosegretario di Stato per la salute. Risponde all'interpellanza (vedi resoconto stenografico pag. 3). - Replica il deputato MARIO PEPE (IR), che, nel ringraziare il rappresentante del Governo per la puntuale risposta, confida nel sollecito e attento impegno del Ministero competente per la soluzione delle problematiche occupazionali e sanitarie oggetto dell'atto ispettivo.

PRESIDENTE. Avverte che lo svolgimento dell'interpellanza Carlucci n. 2-01053 è rinviato ad altra seduta.

SILVIA VELO (PD). Illustra la sua interpellanza n. 2-01069, sulle iniziative normative per il riordino dell'imposta provinciale di trascrizione.

FRANCESCA MARTINI, Sottosegretario di Stato per la salute. Risponde all'interpellanza (vedi resoconto stenografico pag. 6). - Replica il deputato SILVIA VELO (PD), la quale si dichiara insoddisfatta della risposta, che giudica di stampo burocratico-formale e sostanzialmente elusiva della natura politica delle questioni sollevate nell'atto ispettivo.

MARIA LETIZIA DE TORRE (PD). Illustra la sua interpellanza n. 2-01068, sui chiarimenti in merito alle modalità di presentazione delle domande per il bando «Patto per la Scuol@ 2.0».

GIUSEPPE PIZZA, Sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca. Risponde all'interpellanza (vedi resoconto stenografico pag. 9). - Replica il deputato MARIA LETIZIA DE TORRE (PD), che, nel ringraziare il sottosegretario per la risposta, invita il Governo a porre Pag. IVmaggiore attenzione alla tempistica relativa all'impiego delle risorse derivanti da fondi di scopo europei, giudicando favorevolmente l'impiego nell'amministrazione scolastica di procedure di evidenza pubblica.

Sull'ordine dei lavori.

Interviene sull'ordine dei lavori il deputato IVANO STRIZZOLO (PD).

Ordine del giorno della prossima seduta.

PRESIDENTE. Comunica l'ordine del giorno della prossima seduta:

Martedì 17 maggio 2011, alle 12.

(vedi resoconto stenografico pag.12).

La seduta termina alle 13,05.