Per l'anno scolastico in corso il calendario delle visite è completo. Pertanto, si informa che tutte le richieste pervenute dopo il 1° settembre non verranno prese in considerazione.
E' possibile prenotare una visita per l'anno scolastico 2013-2014 inviando la richiesta nel periodo compreso tra il 1° aprile ed il 1° settembre 2013.
Per visitare il Palazzo di Montecitorio è necessario far pervenire, per posta o per fax, la richiesta formulata su carta intestata della scuola a firma del dirigente scolastico, indirizzata al Consigliere Capo Servizio per la Sicurezza della Camera dei deputati, Via della Missione, n. 10 - 00186 ROMA, fax n. 06-67609950. Nella richiesta è possibile indicare eventuali preferenze di periodo ed orario: esse saranno accolte, ove possibile, sulla base delle residue disponibilità del calendario.
Le visite possono essere effettuate a partire dalle classi V della scuola primaria e le giornate a loro dedicate sono il lunedì e il venerdì.
Il gruppo dei partecipanti alla visita non può superare le cinquanta unità, più cinque accompagnatori.
Gli appuntamenti vengono programmati in ordine cronologico di arrivo delle richieste e sono comunicati con lettera di conferma inviata alla scuola con anticipo sulla data prevista. Quindici giorni prima del giorno fissato deve pervenire al Servizio per la Sicurezza l'elenco nominativo dei partecipanti alla visita.
Nel corso dell'anno scolastico è prevista una sola visita per istituto.
Le visite si effettuano dal lunedì al venerdì, mattina e pomeriggio, ed hanno la durata di un'ora circa. I gruppi dovranno tenere un comportamento consono al rispetto dell'istituzione parlamentare. Per i docenti e gli accompagnatori di sesso maschile è inoltre richiesto di indossare la giacca. Durante il percorso il personale addetto illustrerà i principali aspetti storici, artistici ed istituzionali del Palazzo.
A tutti i visitatori viene consegnato un opuscolo illustrato sulla Camera dei deputati.