Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Resoconto dell'Assemblea

Vai all'elenco delle sedute >>

XVI LEGISLATURA


Resoconto sommario dell'Assemblea

Seduta n. 262 di lunedì 4 gennaio 2010

Pag. III

PRESIDENZA DEL VICEPRESIDENTE ROCCO BUTTIGLIONE

La seduta comincia alle 12,10.

La Camera approva il processo verbale della seduta del 22 dicembre 2009.

I deputati in missione sono sei.

Annunzio della presentazione di disegni di legge di conversione e loro assegnazione a Commissioni in sede referente.

PRESIDENTE. Comunica che il Presidente del Consiglio dei ministri ha presentato alla Presidenza i seguenti disegni di legge, che sono stati assegnati in sede referente alle sottoindicate Commissioni permanenti:
«Conversione in legge del decreto-legge 29 dicembre 2009, n. 193, recante interventi urgenti in materia di funzionalità del sistema giudiziario» (3084) - alla II Commissione;
«Conversione in legge del decreto-legge 30 dicembre 2009, n. 194, recante proroga di termini previsti da disposizioni legislative» (3085) - alle Commissioni riunite I e V;
«Conversione in legge del decreto-legge 30 dicembre 2009, n. 195, recante disposizioni urgenti per la cessazione dello stato di emergenza in materia di rifiuti nella regione Campania, per l'avvio della fase post emergenziale nel territorio della regione Abruzzo ed altre disposizioni urgenti relative alla Presidenza del Consiglio dei Ministri ed alla protezione civile» (3086) - alla VIII Commissione.

I suddetti disegni di legge, ai fini dell'espressione del parere previsto dal comma 1 dell'articolo 96-bis del Regolamento, sono stati altresì assegnati al Comitato per la legislazione.

Sull'ordine dei lavori.

ROBERTO GIACHETTI (PD). Chiede a nome del suo gruppo che il Governo riferisca alla Camera in merito alla grave situazione recentemente determinatasi in Iran ed alle iniziative che l'Esecutivo intende assumere al riguardo, preannunziando in tal senso la presentazione di atti di sindacato ispettivo.

SESA AMICI (PD). Chiede a nome del suo gruppo che il Governo riferisca alla Camera in merito al gravissimo attentato compiuto contro la Procura generale della Repubblica di Reggio Calabria, esprimendo preoccupazione per la minaccia da esso rappresentata.

PRESIDENTE. Assicura che riferirà al Presidente della Camera perché interessi il Governo sulle questioni sollevate dai deputati intervenuti.

FRANCESCO BARBATO (IdV). Nel richiamare la drammatica situazione dei lavoratori della Fiat di Pomigliano d'Arco, Pag. IVlamenta il mancato interesse dimostrato dal Governo in merito al problema occupazionale che affligge il Sud, preannunziando a tale riguardo l'intenzione di occupare l'Aula.

PRESIDENTE. Pur prendendo atto dell'importanza del tema sollevato, chiede al deputato Barbato di desistere dall'intento manifestato, invitando i deputati questori a procedere agli eventuali adempimenti di competenza.

Ordine del giorno della prossima seduta.

PRESIDENTE. Comunica l'ordine del giorno della prossima seduta:

Lunedì 11 gennaio 2010, alle 15.

(Vedi resoconto stenografico pag. 5).

La seduta termina alle 12,30.