Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

dal 29/04/2008 - al 14/03/2013

Vai alla Legislatura corrente >>

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

INIZIO CONTENUTO

MENU DI NAVIGAZIONE DELLA SEZIONE

Salta il menu

Strumento di esplorazione della sezione Europa e Estero Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Ghana

XVI Legislatura
Cooperazione amministrativa

Dal 22 al 26 settembre 2008 una delegazione di quattro alti funzionari del Parlamento del Ghana si è recata in missione presso il Parlamento italiano: la missione è stata finalizzata all'acquisizione di informazioni ed allo studio delle esperienze amministrative in uso nel Parlamento italiano e, presso la Camera, si è articolata in un'incontro, svoltosi il 24 settembre, con i responsabili dei servizi dell'area della documentazione parlamentare.

Tra l'Amministrazione della Camera e quella del Parlamento ghanese esiste un consolidato canale di collaborazione strutturatosi a partire dal progetto per l'informatizzazione dei Parlamenti africani (2003) promosso dalla Camera e dalle Nazioni Unite (2003) e proseguito attraverso un i-Parliaments Action Plan volto a garantire l'interconnessione dei sistemi informatici dei Parlamenti africani attraverso l'impiego di più evoluti sistemi di trattamento delle informazioni. Nel quadro di tale collaborazione, in particolare, la Camera dei deputati ha concorso, in sede tecnica e finanziaria, all'attivazione del centro internet del Parlamento ghanese, inaugurato nel novembre 2006.

XV Legislatura
Incontri bilaterali Il Presidente della Camera, on. Fausto Bertinotti, ha incontrato a Roma, il 16 ottobre 2006, il Presidente del Ghana, John Agyekum Kufuor. Il Presidente Bertinotti è stato invitato a compiere una visita in Ghana.