Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

dal 29/04/2008 - al 14/03/2013

Vai alla Legislatura corrente >>

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

INIZIO CONTENUTO

MENU DI NAVIGAZIONE DELLA SEZIONE

Salta il menu

Strumento di esplorazione della sezione Europa e Estero Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Paesi Bassi

XVI Legislatura

Incontri bilaterali

Commissioni

Il 9 marzo 2010 il Presidente della Camera, Gianfranco Fini, ha incontrato l'Ambasciatore dei Paesi Bassi, S. E. Alphonsus Stoelinga.

Dal 3 al 7 aprile 2011 una delegazione della Commissione d'inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti ha svolto una missione di studio in Danimarca e Olanda. Alla missione hanno partecipato i deputati Gaetano Pecorella (Presidente) e Alessandro Bratti, nonchè il senatore Gennaro Coronella.

Sedi multilaterali

I Paesi Bassi prendono parte alla cooperazione parlamentare nell'ambito dell'Unione Europea e del Partenariato euromediterraneo. L'8^ Sessione plenaria dell'Assemblea Parlamentare dell'Unione per il Mediterraneo (AP-UpM) si è svolta a Rabat, in Marocco, il 24 e 25 marzo 2012. Alla 7^ Sessione, svoltasi a Roma il 3 e 4 marzo 2011, presso la Camera dei deputati - che insieme al Senato della Repubblica ha esercitato la Presidenza di turno dell'Assemblea da marzo 2010 a marzo 2011 -, per il Senato dei Paesi Bassi ha partecipato ai lavori l'on. Arib Kadija.

I Paesi Bassi inviano inoltre proprie delegazioni alle Assemblee parlamentari del Consiglio d'Europa, della UEO, della NATO e dell'OSCE.