Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

dal 29/04/2008 - al 14/03/2013

Vai alla Legislatura corrente >>

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Comunicati stampa

  • 2470
    18/01/2013
    Fini a Di Giacomo: sospenda sciopero fame

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, invita il dottor Aldo Di Giacomo, agente penitenziario e consigliere del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria (SAPPE), a sospendere lo sciopero della fame e della sete intrapreso per richiamare l'attenzione della pubblica opinione sulla "disastrosa situazione della giustizia e delle carceri in Italia".

    Il Presidente Fini è consapevole dei problemi che affliggono il sistema penitenziario nazionale, che rappresentano una vera e propria emergenza collettiva a cui le Istituzioni devono rispondere con il sostegno della società civile.

    Il Presidente è convinto della ineludibile necessità di garantire la dignità della persona umana detenuta e, al tempo stesso, di tutelare le condizioni di vita e di lavoro degli appartenenti al corpo di polizia penitenziaria e di tutto il personale che opera nel mondo carcerario, con instancabile impegno e dedizione al servizio della collettività.

  • 2469
    17/01/2013
    Formazione, giovani e lavoro – martedì alle 15,30 diretta webtv

    Martedì 22 gennaio, alle ore 15,30, presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, si terrà la conferenza organizzata dall'Accademia AISES, "Formazione, Giovani e Lavoro". Interverranno Luigi Abete, Paolo Annunziato, Edith Arbib Anav, Raffaele Bonanni, Valerio De Luca, Rav. Riccardo Di Segni, Elsa Fornero, Mons. Lorenzo Leuzzi, Francesco Profumo. L'appuntamento sarà trasmesso in diretta sulla webtv di Montecitorio. (http://webtv.camera.it).

  • 2468
    17/01/2013
    Cerimonia consegna Premio Gino Giugni – martedì alle 11 diretta webtv

    Martedì 22 gennaio, alle ore 11, presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, si terrà la Cerimonia di consegna del "Premio Gino Giugni". Introdurrà l'iniziativa il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini. Interverranno Roberto Alesse, Presidente dell'Autorità di garanzia per gli scioperi nei servizi pubblici essenziali, il senatore Tiziano Treu. L'appuntamento sarà trasmesso in diretta sulla webtv di Montecitorio (http://webtv.camera.it).

  • 2467
    14/01/2013
    Gli auguri di Fini ad Andreotti

    "Gentile Senatore, desidero farLe giungere i più fervidi auguri, miei personali e dell'intera Camera dei deputati, per il Suo novantaquattresimo compleanno, esprimendoLe nel contempo l'alta considerazione per l'impegno da Lei profuso al servizio del Paese". Lo ha affermato il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, nel messaggio inviato oggi al Senatore Andreotti per il suo compleanno.

  • 2466
    11/01/2013
    Morte Melato, il cordoglio di Fini

    Di seguito, il testo del telegramma che il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha inviato alla famiglia Melato

    Ho appreso con tristezza la notizia della scomparsa di Mariangela Melato, straordinaria protagonista del mondo dello spettacolo italiano.

    La sua lunga carriera artistica, caratterizzata da numerosi successi teatrali, cinematografici e televisivi, l'ha resa uno dei personaggi più popolari e più amati dalle famiglie italiane.

    Le sue interpretazioni resteranno impresse nella memoria di tutti coloro che ne hanno amato lo straordinario talento e la profonda umanità.

    A Voi giungano i sinceri sentimenti di cordoglio, miei personali, e della Camera dei deputati.

  • 2465
    11/01/2013
    Presentazione libro “Bomba o non bomba – Alla ricerca ossessiva della verità”
    Lunedi’ alle 15 diretta webtv

    Lunedì 14 gennaio, alle ore 15, presso la Sala del Mappamondo di Palazzo Montecitorio, si terrà la presentazione del libro "Bomba o non bomba - Alla ricerca ossessiva della verità", di Enzo Raisi (Minerva Edizioni). Oltre all'autore, interverranno Marco Beltrandi, Andrea Colombo, Rosario Priore. Parteciperà il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini. L'appuntamento sarà trasmesso in diretta sulla webtv di Montecitorio.

  • 2464
    10/01/2013
    Fini riceve Presidente Congresso Nazionale Libia

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto oggi a Montecitorio il Presidente del Congresso Nazionale Generale della Libia e Capo provvisorio dello Stato, Mohamed Mgarief.

  • 2463
    10/01/2013
    Domenica Montecitorio a porte aperte - Alle 11 concerto della Banda della Polizia di Stato

    Domenica 13 gennaio, Montecitorio a porte aperte, l'iniziativa della Camera dei deputati che prevede l'apertura del Palazzo alle visite del pubblico, una volta al mese, per l'intera giornata. L'accesso sarà possibile dalle ore 10.30 alle 16.00. In piazza Montecitorio, alle 11,00, si svolgerà il concerto della Banda della Polizia di Stato. L'esibizione sarà diretta dal Maestro Roberto Granata. In particolare, il programma prevede brani di: J. Fucik (Florentiner Marsch); F. Schubert (Marcia Militare); G. Verdi (Il Trovatore); G. Rossini (Tarantella); R. Wagner (Tannhäuser); Ph. Sousa (Stelle e Strisce); E. Abbate (Fa, Re, Do, Si); G. Verdi (Aida -Marcia Trionfale); Joh. Strauss (Radetzky); G. A. Marchesini (Giocondità). Per partecipare alle visite è sufficiente presentarsi all'ingresso principale del Palazzo negli orari previsti. La visita, guidata e per gruppi, si snoda lungo un itinerario storico-artistico che comprende, tra l'altro: l'Aula, con i pannelli del Fregio di Sartorio che decora l'emiciclo illustrando le vicende epiche del popolo italiano e recentemente restaurati; il Velario, imponente decorazione liberty di circa 800 metri quadrati in rovere di Slavonia, vetro colorato e ferro; il Transatlantico, salone che deve il suo nome all'illuminazione a plafoniera, caratteristica delle navi transoceaniche; il Corridoio dei busti ed alcune tra le più belle sale di rappresentanza, quali la Sala della Lupa e la Sala Aldo Moro.

  • 2462
    30/12/2012
    Cordoglio Fini per scomparsa Rita Levi Montalcini

    Dichiarazione del Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini: "Ho appreso con profonda tristezza la notizia della scomparsa della senatrice Rita Levi Montalcini, premio Nobel per la Medicina, una donna che ha onorato il nome dell'Italia sulla scena internazionale. La sua lunga e prestigiosa carriera di scienziata è stata caratterizzata dalla costante attenzione alle giovani generazioni alla cui formazione ha dedicato particolare impegno, nella consapevolezza che la trasmissione della conoscenza costituisce un presupposto fondamentale del progresso umano. Con Rita Levi Montalcini scompare una grande italiana animata da un profondo amore per il suo Paese e per le sue istituzioni democratiche."

  • 2461
    21/12/2012
    Comunicato stampa

    Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Sen. Professor Mario Monti, ha informato il Presidente della Camera dei deputati, on. Gianfranco Fini, di aver rassegnato le sue dimissioni nelle mani del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

VEDI ANCHE
COMUNICAZIONE
Cerca comunicati stampa