Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

dal 29/04/2008 - al 14/03/2013

Vai alla Legislatura corrente >>

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Comunicati stampa

  • 2050
    21/05/2012
    Seguito audizione Presidente Agea, Dario Fruscio – mercoledì alle 14,30 diretta webtv

    Mercoledì 23 maggio, alle ore 14.30, la Commissione Agricoltura svolgerà il seguito dell'audizione del Presidente dell'Agenzia per le erogazioni in agricoltura (Agea), Dario Fruscio, sull'assetto e sulla gestione delle società controllate dall'Agea. L'appuntamento sarà trasmesso in diretta sulla webtv di Montecitorio (http://webtv.camera.it).

  • 2049
    21/05/2012
    Domani alle 9 Ministro Cancellieri alla Camera

    Domani, martedì 22 maggio, alle ore 9, nell'Aula di Montecitorio il Ministro dell'Interno, Anna Maria Cancellieri, riferirà a nome del Governo, sul gravissimo attentato di Brindisi che ha causato la morte di Melissa Bassi e il ferimento di altre cinque studentesse.

  • 2048
    20/05/2012
    Cordoglio Fini per vittime terremoto Emilia Romagna

    Appresa la notizia del violento sisma che ha colpito ampie zone dell'Emilia Romagna, il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha espresso, a nome dell' Assemblea di Montecitorio, la più intensa vicinanza alle popolazioni dei comuni coinvolti. Nel manifestare il pieno sostegno a quanti sono impegnati in queste difficili ore nelle operazioni di soccorso, il Presidente Fini esprime il più profondo cordoglio per le vittime, unitamente all'augurio di pronta guarigione a quanti sono rimasti feriti.

  • 2047
    19/05/2012
    I Presidenti di Senato e Camera: annullata l'apertura straordinaria per la "Notte dei musei"

    In segno di lutto per i gravissimi fatti di Brindisi, il Presidente del Senato Renato Schifani e il Presidente della Camera Gianfranco Fini hanno disposto l'annullamento dell'apertura straordinaria di Palazzo Madama e Palazzo Montecitorio prevista questa sera nell'ambito dell'iniziativa "Notte dei Musei". Lo rendono noto gli uffici stampa di Senato e Camera.

  • 2046
    19/05/2012
    Fini "Brindisi, angoscia e sgomento, punire i responsabili"

    "Angoscia e sgomento" sono state espresse dal Presidente della Camera, Gianfranco Fini, nell'apprendere la notizia del tragico attentato avvenuto questa mattina a Brindisi alla scuola Morvillo-Falcone. "La volontà assassina che ha prescelto, con logica disumana, ragazzi inermi come bersaglio di un folle e vile disegno - ha affermato il Presidente Fini - richiama su di sé la condanna più ferma di tutti gli italiani. Nessuno sforzo deve essere risparmiato per individuare e punire i responsabili. Esprimo la più intensa vicinanza, mia personale e della Camera dei deputati, ai familiari della studentessa rimasta vittima nell'esplosione e la più profonda solidarietà ai ragazzi feriti".

  • 2045
    18/05/2012
    Concerto Orchestra Giovanile e Coro Voci Bianche Opera di Roma - Venerdì 1 giugno alle 11,30 Aula Montecitorio

    Venerdì 1 giugno, alle ore 11,30, nell'Aula di Montecitorio si terrà il Concerto dell'Orchestra Giovanile e del Coro delle Voci Bianche del Teatro dell'Opera di Roma. Introdurrà l'evento un intervento del Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini.

  • 2044
    18/05/2012
    Famiglia, fattore per la crescita - Mercoledì alle 17 diretta webtv

    Mercoledì 23 maggio, alle ore 17, presso la Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio, "In occasione dell'incontro Mondiale della Famiglia", l'Intergruppo Parlamentare per la Sussidiarietà promuove il Convegno "Famiglia, fattore per la crescita". Apre l'iniziativa il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini. Intervengono Sua Eminenza Cardinale Tarcisio Bertone, Maurizio Lupi, Vannino Chiti, Rocco Buttiglione, Luigi Campiglio. L'appuntamento viene trasmesso in diretta sulla webtv di Montecitorio (http://webtv.camera.it).

  • 2043
    18/05/2012
    Presentazione rapporto Istat - Martedì alle 11 diretta webtv

    Martedì 22 maggio, alle ore 11, presso la Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio, verrà presentato il Rapporto annuale sulla situazione del Paese. Aprirà l'iniziativa un intervento del Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini. Illustrerà il Rapporto il Presidente dell'Istat, Enrico Giovannini. L'appuntamento sarà trasmesso in diretta sulla webtv di Montecitorio (http://webtv.camera.it).

  • 2042
    18/05/2012
    Manifesto per il Sud nella crescita dell'Italia - Lunedì alle 17 diretta webtv

    Lunedì 21 maggio, alle ore 17, presso la Sala Aldo Moro di Palazzo Montecitorio, verrà presentato il Manifesto per il Sud nella crescita dell'Italia. Aprirà l'iniziativa un indirizzo di saluto di Antonio Leone, Vicepresidente della Camera dei deputati. Presenteranno il Manifesto Umberto Ranieri, Presidente Fondazione Mezzogiorno Europa, Carlo Trigilia, Presidente Fondazione Ricerche e Società. Interverranno Francesco Profumo, Ministro Istruzione, Università, Ricerca, Corrado Passera, Ministro Sviluppo economico, Infrastrutture, Trasporti, Fabrizio Barca, Ministro Coesione territoriale. Sarà presente il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano. L'appuntamento sarà trasmesso in diretta sulla webtv di Montecitorio (http://webtv.camera.it).

  • 2041
    17/05/2012
    Giunta delle elezioni: proposta di modifica al Regolamento Camera

    Nota stampa del Presidente della Giunta delle elezioni, Maurizio Migliavacca, sulle proposte di modifica al regolamento della Giunta e al Regolamento della Camera dei deputati:

    "Nella seduta di ieri, 16 maggio 2012, la Giunta delle elezioni della Camera dei deputati, a conclusione di un lungo lavoro istruttorio, ha approvato all'unanimità una proposta di modifica al proprio regolamento interno ed una connessa proposta di modifica al Regolamento della Camera. Tali proposte sono finalizzate a semplificare le procedure e a ridurre i tempi necessari per l'accertamento delle incompatibilità e delle ineleggibilità, con particolare riferimento alle incompatibilità univocamente previste da norme costituzionali o di legge ordinaria.
    Le due proposte licenziate ieri saranno ora trasmesse al Presidente della Camera ai fini del successivo esame da parte della Giunta per il regolamento. Ritengo che questa iniziativa - che fa tesoro dell'esperienza applicativa degli ultimi anni e si prefigge di porre rimedio alle criticità da essa evidenziate - rappresenti, soprattutto in questo momento della legislatura, un chiaro ed incoraggiante segnale di come sia ancora possibile in Parlamento raggiungere un accordo unanime per un processo di autoriforma nel senso della trasparenza e di una maggiore efficacia delle procedure parlamentari.
    Esprimo pertanto, a nome dell'intera Giunta, il vivo auspicio affinché queste proposte possano essere prontamente esaminate nelle sedi competenti. Vi sono infatti le condizioni per avviare un percorso riformatore il quale, almeno per le questioni di diretta competenza della Giunta delle elezioni, consentirebbe di disporre, in vista della prossima legislatura, di procedure parlamentari all'altezza delle sfide che attendono il Parlamento".

VEDI ANCHE
COMUNICAZIONE
Cerca comunicati stampa