Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

dal 29/04/2008 - al 14/03/2013

Vai alla Legislatura corrente >>

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Comunicati stampa

  • 1821
    27/01/2012
    Consultabile on line il numero di dicembre-gennaio di Idee per la politica

    È uscito oggi il numero di dicembre-gennaio di Idee per la politica, la rassegna di cultura politica curata dall'Ufficio stampa della Camera dei deputati. In questo numero - consultabile sul sito www.camera.it alla voce rassegna stampa - gli approfondimenti e le sezioni tematiche riguardano, in particolare, "Sinistra e riformismo", "Partiti, rappresentanza, sistema elettorale", "Crisi economica: l'Italia e l'Europa", "Lavoro e previdenza", "Il cambio di fase politica", "Il ruolo dei cattolici", "Immigrazione e multiculturalismo". Oltreché on line, Idee per la politica è consultabile in versione cartacea presso la Sala stampa di Montecitorio.

  • 1820
    27/01/2012
    Ricordando Mirko Tremaglia - Italiani, le sfide del millennio - Martedì alle 16,30 diretta webtv

    Martedì 31 gennaio, alle ore 16,30, presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, si terrà il Convegno "Italiani, le sfide del millennio: identità nazionale, globalizzazione, cittadinanza, emigrazione, cooperazione", in ricordo di Mirko Tremaglia. Introdurrà Roberto Menia. Le conclusioni saranno del Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini. Interverranno Pierferdinando Casini, Maurizio Lupi, Giulio Terzi di Sant'Agata, Luciano Violante. L'appuntamento, organizzato dai Comitati Tricolori Italiani nel Mondo, sarà trasmesso in diretta sulla webtv di Montecitorio (http://webtv.camera.it).

  • 1819
    26/01/2012
    Fini incontra Shalom

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto questo pomeriggio a Montecitorio il Vice Primo Ministro e Ministro per la Cooperazione Regionale di Israele, Silvan Shalom.

  • 1818
    26/01/2012
    Fini incontra Karzai

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto questa mattina a Montecitorio il Presidente della Repubblica dell'Afghanistan, Hamid Karzai.

  • 1817
    25/01/2012
    L’immigrazione e l’integrazione: una sfida da vincere per l’Europa – intervengono Fini, Rachida Dati, Riccardi, Boniver, Touadi - Domani alle 16 diretta webtv

    Domani, giovedì 26 gennaio, alle ore 16, presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, si svolgerà il Convegno "L'immigrazione e l'integrazione: una sfida da vincere per l'Europa". Introdurrà l'iniziativa il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini. Interverrà Rachida Dati. Parteciperanno Andrea Riccardi, Margherita Boniver, Jean-Léonard Touadi. L'appuntamento sarà trasmesso in diretta sulla webtv di Montecitorio (http://webtv.camera.it).

  • 1816
    25/01/2012
    Fini riceve Presidente Assemblea OSCE

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto oggi a Montecitorio il Presidente dell'Assemblea Parlamentare dell'OSCE, Petros Efthymiou.

  • 1815
    25/01/2012
    Fini riceve Ministro Esteri Serbia

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto questa mattina a Montecitorio il Ministro degli Affari Esteri della Serbia,Vuk Jeremić.

  • 1814
    25/01/2012
    Oggi alle 15,00 Question Time con il Ministro Passera

    Si svolgerà oggi, mercoledì 25 gennaio 2012, alle 15.00, il Question Time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall'Aula di Montecitorio.

    Il ministro dello Sviluppo economico e Infrastrutture e trasporti, Corrado Passera, risponderà a interrogazioni sulle misure per garantire un adeguato servizio di trasporto ferroviario in Puglia; sulle iniziative del governo in merito all'applicazione dell'articolo 37 dello Statuto della Regione anche con riferimento alle agitazioni in atto in Sicilia; sull'ipotesi di cessione della gestione della rete da parte dell'azienda di telecomunicazioni Wind; sulle iniziative per garantire un efficiente servizio di consegna della posta da parte di Poste italiane; sugli intendimenti del governo per il superamento della situazione dei ritardi nei pagamenti da parte della Pubblica amministrazione; sulle iniziative per liberalizzare i settori bancario, assicurativo, dei trasporti e dell'energia; sulle iniziative in merito alla protesta degli autotrasportatori; sulla rilocalizzazione degli interventi di cui al programma straordinario di edilizia residenziale da concedere in locazione ai dipendenti delle Amministrazioni dello Stato di cui al decreto-legge n. 152 del 1991.

  • 1813
    24/01/2012
    Consultabile sul sito della Camera il numero di dicembre - gennaio di Ritagli. Apre un commento sui neutrini superluminali

    E' uscito oggi il numero di dicembre-gennaio di Ritagli, la rassegna stampa bimestrale di cultura che prende in considerazione periodici, cataloghi, pubblicazioni, siti internet. In ogni numero vengono individuate aree tematiche di carattere culturale, storico, scientifico, artistico e letterario, e proposti approfondimenti, ricostruzioni storiche, letture critiche, analisi. Una speciale sezione, denominata "Il punto di vista", in questo numero ospita un articolo di Antonio Ereditato, professore di Fisica delle particelle elementari all'Università di Berna, responsabile dell'esperimento Opera, direttore dell'Albert Einstein Center for Fundamental Physics di Berna, dal titolo "Neutrini superluminali: una possibilità affascinante in cerca di conferma", scritto appositamente per Ritagli. In questo numero, oltre a "Il punto di vista", sono presenti le seguenti sezioni: Italia 150, la memoria degli eventi; Istruzione, mass media e politica industriale; Le donne e il mercato del lavoro; Città motore di sviluppo; Quale futuro per Milano?; Uno sguardo tra le mostre. La rassegna bimestrale viene distribuita in versione cartacea presso la Sala stampa di Montecitorio e pubblicata sul sito www.camera.it alla voce Rassegna stampa.

  • 1812
    23/01/2012
    Cordoglio Fini per scomparsa Paolone

    "Con l'on. Paolone scompare un protagonista fervido e coraggioso della storia della destra italiana". E' quanto scrive il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, in un messaggio alla famiglia dell'onorevole Benito Paolone in cui esprime i sentimenti del più profondo cordoglio suo personale e della Camera dei deputati. "Benito Paolone - prosegue Fini - e' stato un uomo di grande generosità e passione ideale, deputato animato da un alto senso di dedizione alle Istituzioni".

VEDI ANCHE
COMUNICAZIONE
Cerca comunicati stampa