Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Lavori Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Resoconti delle Giunte e Commissioni

Resoconto delle Commissioni riunite
I (Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni) e IV (Difesa)
Commissioni Riunite I e IV

SOMMARIO

Giovedì 16 dicembre 2010


SEDE REFERENTE:

Modifiche all'articolo 18 del decreto legislativo 8 maggio 2001, n. 215, e all'articolo 16 della legge 23 agosto 2004, n. 226, e introduzione dell'articolo 7-bis della legge 7 marzo 1986, n. 65, in materia di riserve di posti in favore dei volontari delle Forze armate in ferma prefissata e in ferma breve. C. 1527 Cirielli e C. 2803 Stucchi (Seguito dell'esame e rinvio) ... 3

Commissioni Riunite I e IV - Resoconto di giovedì 16 dicembre 2010


Pag. 3


SEDE REFERENTE

Giovedì 16 dicembre 2010. - Presidenza del presidente della I Commissione Donato BRUNO. - Intervengono il sottosegretario di Stato alla difesa Giuseppe Cossiga e il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio Francesco Belsito.

La seduta comincia alle 14.45.

Modifiche all'articolo 18 del decreto legislativo 8 maggio 2001, n. 215, e all'articolo 16 della legge 23 agosto 2004, n. 226, e introduzione dell'articolo 7-bis della legge 7 marzo 1986, n. 65, in materia di riserve di posti in favore dei volontari delle Forze armate in ferma prefissata e in ferma breve.
C. 1527 Cirielli e C. 2803 Stucchi.
(Seguito dell'esame e rinvio).

Le Commissioni proseguono l'esame del provvedimento, rinviato, da ultimo, nella seduta dell'8 giugno 2010.

Francesco BOSI (UdC) sottolinea l'esigenza di assicurare un adeguato inserimento nel mondo del lavoro del personale militare in ferma prefissata a conclusione del periodo di ferma. In questa prospettiva, le proposte di legge in esame offrono una risposta, per cui esprime l'auspicio di una rapida conclusione dell'iter legislativo. Propone quindi l'istituzione di un comitato ristretto che proceda tempestivamente ad elaborare un testo unificato delle proposte di legge abbinate e che tenga conto della entrata in vigore del Codice dell'ordinamento militare.

Gianclaudio BRESSA (PD) dichiara che il suo gruppo è favorevole alla costituzione di un comitato ristretto per il seguito dell'esame.

Donato BRUNO, presidente, nel ricordare che non tutti i gruppi sono finora intervenuti nella discussione di carattere generale, ritiene preferibile rinviare la costituzione del comitato ristretto alla prossima seduta, in modo da verificare se vi siano deputati che intendano ancora parlare in sede di esame preliminare. Quindi, nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

La seduta termina alle 14.50.

Consulta resoconti
Consulta convocazioni