Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Lavori Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Resoconti delle Giunte e Commissioni

Resoconto della XII Commissione permanente
(Affari sociali)
XII Commissione

SOMMARIO

Martedì 12 aprile 2011


AUDIZIONI INFORMALI:

Audizione di rappresentanti dell'Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico «Fondazione Santa Lucia di Roma» in merito all'attuale situazione economico-finanziaria della Fondazione ... 123

SEDE REFERENTE

Sui lavori della Commissione ... 123

Disposizioni concernenti l'impiego delle persone anziane da parte delle amministrazioni locali per lo svolgimento di lavori di utilità sociale. C. 2549 Reguzzoni, C. 2753 Fucci, C. 4046 Binetti, C. 4090 Pedoto e C. 4158 Miotto (Seguito dell'esame e rinvio) ... 124

AVVERTENZA


XII Commissione - Resoconto di martedì 12 aprile 2011


Pag. 123


AUDIZIONI INFORMALI

Martedì 12 aprile 2011.

Audizione di rappresentanti dell'Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico «Fondazione Santa Lucia di Roma» in merito all'attuale situazione economico-finanziaria della Fondazione.

L'audizione informale è stata svolta dalle 13.45 alle 14.35.

SEDE REFERENTE

Martedì 12 aprile 2011. - Presidenza del vicepresidente Carlo CICCIOLI.

La seduta comincia alle 14.35.

Sui lavori della Commissione.

Paola BINETTI (UdC), auspica, anche in riferimento all'ultima riunione dell'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, convocata per la predisposizione del programma dei lavori della Commissione da aprile a giugno 2011, che l'attività della Commissione compia, nelle prossime settimane, un salto di qualità dal punto di vista del metodo, orientandosi al perseguimento degli obiettivi prefissati e, quindi, alla conclusione dell'esame dei troppi provvedimenti avviati e non conclusi.

Maria Antonietta FARINA COSCIONI (PD) ritiene che il problema sollevato dalla collega Binetti attenga essenzialmente ai rapporti all'interno del gruppo dell'Unione di Centro e debba, pertanto, essere risolto in sede di ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, senza che esso si traduca in una critica ingiustificata nei confronti della Commissione nel suo complesso.

Carlo CICCIOLI, presidente, osserva che, poiché anche altri deputati hanno preannunciato di voler intervenire su quanto convenuto nella scorsa riunione dell'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, in ordine alla programmazione dei lavori della Commissione,


Pag. 124

le questioni sollevate dalla collega Binetti potranno essere affrontate nella riunione dell'ufficio di presidenza già convocata per domani.

Disposizioni concernenti l'impiego delle persone anziane da parte delle amministrazioni locali per lo svolgimento di lavori di utilità sociale.
C. 2549 Reguzzoni, C. 2753 Fucci, C. 4046 Binetti, C. 4090 Pedoto e C. 4158 Miotto.

(Seguito dell'esame e rinvio).

La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato, da ultimo, nella seduta del 6 aprile 2011.

Carlo CICCIOLI, presidente, ricorda che nella scorsa riunione dell'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, il gruppo del partito democratico ha formalizzato la richiesta, preannunciata nella seduta del 5 aprile dall'onorevole Farina Coscioni, di dati e informazioni al Governo, ai sensi dell'articolo 79, comma 6, del regolamento, in riferimento alle proposte di legge in esame.
Come convenuto in tale riunione, si proseguirà con l'esame preliminare, concluso il quale la Commissione, prima di passare alla fase dell'adozione del testo base o della elaborazione di un testo unificato, rimarrà in attesa dei dati da parte del Governo. Il termine per la trasmissione di tali dati e informazioni sarà stabilito dall'ufficio di presidenza, nella riunione di domani.
Nessuno chiedendo di intervenire, rinvia, quindi, il seguito dell'esame ad altra seduta.

La seduta termina alle 14.50.

AVVERTENZA

Il seguente punto all'ordine del giorno non è stato trattato:

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

Sulla programmazione dei lavori della Commissione per il periodo aprile-giugno 2011.

Consulta resoconti
Consulta convocazioni