Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Lavori Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Resoconti stenografici delle indagini conoscitive

Torna all'elenco delle indagini Torna all'elenco delle sedute
Commissione IX
40.
Giovedì 14 gennaio 2010
INDICE

Sulla pubblicità dei lavori:

Valducci Mario, Presidente ... 3

INDAGINE CONOSCITIVA SUL SISTEMA AEROPORTUALE ITALIANO

Seguito dell'esame del documento conclusivo:

Valducci Mario, Presidente ... 3
Sigle dei gruppi parlamentari: Popolo della Libertà: PdL; Partito Democratico: PD; Lega Nord Padania: LNP; Unione di Centro: UdC; Italia dei Valori: IdV; Misto: Misto; Misto-Movimento per le Autonomie-Alleati per il Sud: Misto-MpA-Sud; Misto-Minoranze linguistiche: Misto-Min.ling.; Misto-Liberal Democratici-MAIE: Misto-LD-MAIE; Misto-Repubblicani; Regionalisti, Popolari: Misto-RRP.

COMMISSIONE IX
TRASPORTI, POSTE E TELECOMUNICAZIONI

Resoconto stenografico

INDAGINE CONOSCITIVA


Seduta di giovedì 14 gennaio 2010


Pag. 3

PRESIDENZA DEL PRESIDENTE MARIO VALDUCCI

La seduta comincia alle 10,35.

(La Commissione approva il processo verbale della seduta precedente).

Sulla pubblicità dei lavori.

PRESIDENTE. Avverto che, se non vi sono obiezioni, la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso.
(Così rimane stabilito).

Seguito dell'esame del documento conclusivo.

PRESIDENTE. L'ordine del giorno reca, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sul sistema aeroportuale italiano, il seguito dell'esame del documento conclusivo.
Ricordo che nella seduta di ieri è proseguito il dibattito, nel quale sono intervenuti i deputati Garofalo, Desiderati e Terranova. Nessuno chiedendo di intervenire, ribadisco l'auspicio che si possa procedere all'approvazione del documento non oltre l'ultima settimana di gennaio. Mi impegno a tal fine a presentare entro la settimana prossima una nuova formulazione della proposta di documento conclusivo, che tenga conto delle osservazioni e dei rilievi emersi nel corso del dibattito.
Ho intenzione di lavorare anche su una sintesi da presentare ai mezzi di informazione, che metta in luce i vari aspetti che abbiamo sottolineato durante il dibattito.
In ultimo, poiché dall'indagine emerge tutta una serie di possibili nuovi adempimenti legislativi, giudico opportuno predisporre alcuni interventi normativi sui temi più rilevanti emersi dall'indagine, da raccogliere in una apposita proposta di legge, che potrebbe essere esaminata successivamente all'approvazione del documento medesimo.
Rinvio il seguito dell'esame ad altra seduta.

La seduta termina alle 10,40.

Consulta resoconti delle indagini conoscitive
Consulta gli elenchi delle indagini conoscitive