Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Lavori Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Resoconti Stenografici delle sedi Legislativa, Redigente e Referente

Torna all'elenco delle sedute
Commissione XII
2.
Mercoledì 1° luglio 2009
INDICE

Sulla pubblicità dei lavori:

Carlo Ciccioli, Presidente ... 3

Sostituzioni:

Carlo Ciccioli, Presidente ... 3

Proposte di legge (Seguito della discussione e approvazione):
Mussolini ed altri: Modifica della denominazione e delle competenze della Commissione parlamentare per l'infanzia di cui all'articolo 1 della legge 23 dicembre 1997, n. 451 ( 1800 ); Capitanio Santolini: Modifica della denominazione e delle competenze della Commissione parlamentare per l'infanzia, di cui all'articolo 1 della legge 23 dicembre 1997, n. 451 ( 1914 ): ... 3

Carlo Ciccioli, Presidente ... 3

Votazione nominale:

Carlo Ciccioli, Presidente ... 4
Sigle dei gruppi parlamentari: Popolo della Libertà: PdL; Partito Democratico: PD; Lega Nord Padania: LNP; Unione di Centro: UdC; Italia dei Valori: IdV; Misto: Misto; Misto-Movimento per l'Autonomia: Misto-MpA; Misto-Minoranze linguistiche: Misto-Min.ling.; Misto-Liberal Democratici-MAIE: Misto-LD-MAIE; Misto-Repubblicani; Regionalisti, Popolari: (Misto-RRP).

COMMISSIONE XII
AFFARI SOCIALI

Resoconto stenografico

SEDE LEGISLATIVA


Seduta di mercoledì 1° luglio 2009


Pag. 3

PRESIDENZA DEL VICEPRESIDENTE CARLO CICCIOLI

La seduta comincia alle 15,30.

(La Commissione approva il processo verbale della seduta precedente).

Sulla pubblicità dei lavori.

PRESIDENTE. Avverto che, ai sensi dell'articolo 65, comma 2, del Regolamento, la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso.

Sostituzioni.

PRESIDENTE. Comunico che, ai sensi dell'articolo 19, comma 4, del Regolamento, i deputati Mussolini, Saltamartini, Scapagnini e De Luca sono sostituiti, rispettivamente, dai deputati Bernardo, Holzmann, Giulio Marini e Tortoli.

Seguito della discussione delle proposte di legge Mussolini ed altri: Modifica della denominazione e delle competenze della Commissione parlamentare per l'infanzia di cui all'articolo 1 della legge 23 dicembre 1997, n. 451 (1800); Capitanio Santolini: Modifica della denominazione e delle competenze della Commissione parlamentare per l'infanzia, di cui all'articolo 1 della legge 23 dicembre 1997, n. 451 (1914).

PRESIDENTE. L'ordine del giorno reca il seguito della discussione delle proposte di legge di iniziativa dei deputati Mussolini ed altri: «Modifica della denominazione e delle competenze della Commissione parlamentare per l'infanzia di cui all'articolo 1 della legge 23 dicembre 1997, n. 451»; Capitanio Santolini: «Modifica della denominazione e delle competenze della Commissione parlamentare per l'infanzia, di cui all'articolo 1 della legge 23 dicembre 1997, n. 451».
Ricordo che nella seduta del 25 giugno la Commissione ha adottato come testo base per il seguito dell'esame il testo unificato delle proposte di legge, come risultante dalle modifiche approvate nel corso dell'esame in sede referente, ed ha approvato in linea di principio l'emendamento 2.1 del relatore.
Avverto, che su tale emendamento la I Commissione e il Comitato per la legislazione hanno espresso, rispettivamente, parere favorevole e parere favorevole con osservazione.
Riprendiamo l'esame dell'articolo 2 e della proposta emendativa ad esso presentata.
Pongo in votazione l'emendamento 2.1 del relatore.
(È approvato).

Pongo in votazione l'articolo 2 con la modifica testé apportata.
(È approvato).

Nessuno chiedendo di parlare per dichiarazione di voto sul complesso del provvedimento, la proposta di legge sarà subito votata per appello nominale.


Pag. 4


Chiedo, in caso di approvazione, di essere autorizzato a procedere al coordinamento formale del testo.
Se non vi sono obiezioni, rimane così stabilito.
(Così rimane stabilito).

Votazione nominale.

PRESIDENTE. Indìco la votazione nominale della proposta di legge, di cui si è testé concluso l'esame.
Dichiaro aperta la votazione.
(Segue la votazione).

Dichiaro chiusa la votazione.
Comunico il risultato della votazione:
Proposte di legge Mussolini ed altri; Capitanio Santolini in un testo unificato e con il seguente titolo: «Modifica della denominazione e delle competenze della Commissione parlamentare per l'infanzia, di cui all'articolo 1 della legge 23 dicembre 1997, n. 451» (1800-1914):

Presenti e votanti 29
Maggioranza 15
Hanno votato sì 29
(La Commissione approva).

Hanno votato sì: Abelli, Barani, Bernardo, Binetti, Bocciardo, Burtone, Castellani, Ciccioli, De Nichilo Rizzoli, Di Virgilio, D'Incecco, Farina Coscioni, Fucci, Garofalo, Girlanda, Holzmann, Mancuso, Giulio Marini, Miotto, Laura Molteni, Palagiano, Patarino, Pedoto, Porcu, Rondini, Sbrollini, Stagno d'Alcontres, Nunzio Francesco Testa, Tortoli.

La seduta termina alle 15,45.

Consulta resoconti delle sedi Legislativa, Redigente e Referente
Consulta convocazioni