Commissione VI
Sulla pubblicità dei lavori:
Conte Gianfranco, Presidente ... 3
Testo unificato delle proposte di legge (Seguito della discussione e approvazione):
Golfo ed altri: Modifica all'articolo 147-ter del testo unico di cui al decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, in materia di parità di accesso agli organi di amministrazione delle società quotate in mercati regolamentati ( 2426 ); Mosca ed altri: Modifiche al testo unico delle disposizioni in materia di intermediazione finanziaria, di cui al decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, concernenti la parità di accesso agli organi di amministrazione e di controllo delle società quotate in mercati regolamentati (2956 ):
Conte Gianfranco, Presidente ... 3
Sostituzioni:
Conte Gianfranco, Presidente ... 4
Votazione nominale:
Conte Gianfranco, Presidente ... 4
ALLEGATO: Emendamenti approvati dalla Commissione ... 7
[Avanti] |
Resoconto stenografico
SEDE LEGISLATIVA
La seduta comincia alle 15,20.
(La Commissione approva il processo verbale della seduta precedente).
PRESIDENTE. Avverto che, ai sensi dell'articolo 65, comma 2, del Regolamento, la pubblicità della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso, di cui dispongo l'attivazione.
PRESIDENTE. L'ordine del giorno reca il seguito della discussione del testo unificato delle proposte di legge di iniziativa dei deputati Golfo ed altri: «Modifica all'articolo 147-ter del testo unico di cui al decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, in materia di parità di accesso agli organi di amministrazione delle società quotate in mercati regolamentati»; Mosca ed altri: «Modifiche al testo unico delle disposizioni in materia di intermediazione finanziaria, di cui al decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, concernenti la parità di accesso agli organi di amministrazione e di controllo delle società quotate in mercati regolamentati».
Ricordo che nel corso dell'odierna seduta antimeridiana la Commissione ha adottato come testo base per il seguito dell'esame il testo unificato delle proposte di legge, come risultante dalle modifiche approvate nel corso dell'esame in sede referente, ed ha approvato in linea di principio gli emendamenti 1.101, 1.102, 1.103, 1.104 e 1.105 del relatore.
Su tali emendamenti hanno espresso nulla osta la Commissione affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e interni e la Commissione giustizia.
Come preannunciato stamani, procederemo ora alla votazione in via definitiva dei suddetti emendamenti, alla votazione degli articoli del testo unificato e alla votazione finale.
Riprendiamo pertanto l'esame degli articoli e degli emendamenti ad essi presentati (vedi allegato).
Riprendiamo l'esame dell'articolo 1 e degli emendamenti ad esso riferiti.
Pongo in votazione l'emendamento 1.101 del relatore, approvato in linea di principio, sul quale il Governo ha espresso parere favorevole.
(È approvato).
Pongo in votazione l'emendamento 1.102 del relatore, approvato in linea di principio, sul quale il Governo ha espresso parere favorevole.
(È approvato).
Pongo in votazione l'emendamento 1.103 del relatore, approvato in linea di principio, sul quale il Governo ha espresso parere favorevole.
(È approvato).
Pongo in votazione l'emendamento del 1.104 relatore, approvato in linea di principio, sul quale il Governo ha espresso parere favorevole.
(È approvato).
Pongo in votazione l'emendamento 1.105 del relatore, approvato in linea di principio, sul quale il Governo ha espresso parere favorevole.
(È approvato).
Pongo in votazione l'articolo 1, con le modifiche testé approvate.
(È approvato).
Passiamo all'esame dell'articolo 2, al quale non sono riferiti emendamenti.
Nessuno chiedendo di parlare, lo pongo in votazione.
(È approvato).
Passiamo all'esame dell'articolo 3, al quale non sono riferiti emendamenti.
Nessuno chiedendo di parlare, lo pongo in votazione.
(È approvato).
Propongo, ai sensi dell'articolo 90, comma 1, del Regolamento, la seguente correzione di forma: il testo unificato assumerà il seguente titolo: «Modifiche al testo unico delle disposizioni in materia di intermediazione finanziaria, di cui al decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, concernenti la parità di accesso agli organi di amministrazione e di controllo delle società quotate in mercati regolamentati».
Pongo in votazione la correzione di forma testé proposta.
(È approvata).
Nessuno chiedendo di parlare per dichiarazione di voto finale, avverto che il testo unificato sarà subito votato per appello nominale.
Chiedo, in caso di approvazione, di essere autorizzato al coordinamento formale del testo, ai sensi dell'articolo 90, comma 2, del Regolamento. Se non vi sono obiezioni, rimane così stabilito.
(Così rimane stabilito).
PRESIDENTE. Comunico che, ai sensi dell'articolo 19, comma 4, del Regolamento, i deputati Angelucci, Berardi, Carella, Del Tenno, Dima, Germanà, Leo, Marchignoli, Pagano, Antonio Pepe, Savino, Soglia, Sposetti e Ventucci sono sostituiti, rispettivamente, dai deputati Ceccacci, Lorenzin, Nannicini, Abrignani, Frassinetti, Boniver, Giammanco, Schirru, Golfo, Santelli, Bergamini, Cicu, Mosca e Testoni.
PRESIDENTE. Passiamo ai voti.
Indìco la votazione nominale sul provvedimento di cui si è testé concluso l'esame.
(Segue la votazione).
Dichiaro chiusa la votazione.
Comunico il risultato della votazione:
Proposte di legge: Golfo ed altri; Mosca ed altri: in un testo unificato e con il seguente titolo: «Modifiche al testo unico delle disposizioni in materia di intermediazione finanziaria, di cui al decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, concernenti la parità di accesso agli organi di
amministrazione e di controllo delle società quotate in mercati regolamentati» (2426-2956):
Presenti e votanti 29
Maggioranza 15
Hanno votato sì 29
(La Commissione approva).
Hanno votato sì: Abrignani, Bergamini, Bernardo, Boniver, Ceccacci, Cicu, Comaroli, Conte, D'Antoni, Fluvi, Fogliardi, Vincenzo Antonio Fontana, Frassinetti, Fugatti, Giammanco, Golfo, Graziano, Lorenzin, Milanese, Misuraca, Mosca, Nannicini, Pizzetti, Pugliese, Santelli, Schirru, Strizzolo, Testoni e Vaccaro.
La seduta termina alle 15,30.