INDAGINE CONOSCITIVA
Mercoledì 11 novembre 2009. - Presidenza del vicepresidente della X Commissione, Raffaello VIGNALI
La seduta comincia alle 14.05.
Indagine conoscitiva nell'ambito dell'esame del progetto di legge C. 1741 Governo, recante disposizioni in materia di gestione delle crisi aziendali.
(Deliberazione).
Raffaello VIGNALI, presidente, ricorda che sulla base di quanto convenuto dagli Uffici di presidenza, integrati dai rappresentanti dei gruppi, ed essendo stata acquisita l'intesa con il Presidente della Camera ai sensi dell'articolo 144, comma 1, del Regolamento, propongo lo svolgimento di una indagine conoscitiva «sul riordino della legislazione in materia di gestione delle crisi aziendali».
L'indagine conoscitiva, che avrà luogo nell'ambito dell'esame del disegno di legge C. 1741 Governo, in materia gestione delle crisi aziendali si concluderà entro il 15 dicembre 2009.
Nell'ambito dell'indagine conoscitiva la Commissione procederà alle audizioni dei rappresentanti della Banca d'Italia, delle associazioni industriali, dell'Associazione Bancaria italiana, dell'Associazione nazionale magistrati, del Consiglio nazionale forense, dell'Organismo unitario dell'avvocatura, dell'Associazione italiana giovani avvocati, dell'Unione delle camere penali italiane, del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, dei sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL nonché di professori universitari esperti nella materia del diritto fallimentare e del diritto penale e di alcuni soggetti che abbiano svolto il ruolo di amministratore straordinario di imprese in crisi.
Pone in votazione la proposta di deliberazione dell'indagine appena formulata.
Nessuno chiedendo di intervenire, le Commissioni deliberano all'unanimità di svolgere l'indagine conoscitiva sulla base del programma illustrato dal Presidente.
La seduta termina alle 14.15.