Per tornare alla pagina di provenienza azionare il tasto BACK del browser




Guida alla consultazione

Le tavole per circoscrizione del territorio nazionale sono così strutturate.

La denominazione del comune è seguita, nell’ordine, dal numero degli iscritti (comprensivo degli iscritti aggiunti), dei votanti e dei voti validi, dal numero delle schede bianche e delle schede nulle e, infine, dal numero dei voti contestati. Seguono nell’ordine le liste appartenenti alla ‘Coalizione Berlusconi’, le liste appartenenti alla ‘Coalizione Veltroni’ e, singolarmente, le liste non coalizzate; ciascuna riga termina con il totale dei voti validi calcolato come somma dei voti alle liste.

Per ciascuna delle ventisette circoscrizioni i comuni si succedono in ordine alfabetico all’interno della ripartizione per province. Sono riportati inoltre i totali per provincia ed i totali per circoscrizione.

Le tavole dei voti espressi nella Circoscrizione Estero espongono i dati nel seguente ordine.

Ciascuna delle quattro ripartizioni che la compongono è seguita dagli stati che vi sono compresi in ordine alfebetico e, nel dettaglio ultimo, la successione è quella delle sedi consolari competenti per il territorio di residenza degli elettori. I voti sono espressi in valore assoluto ed in termini percentuali con riferimento al totale nella Circoscrizione.