Servizi di stampa ed elaborazione elettronica degli atti parlamentari della Camera dei deputati

AVVISO RELATIVO ALL'APPALTO AGGIUDICATO

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto
Camera dei deputati
via della Missione, 10
Contatto: Servizio Amministrazione - Ufficio per gli appalti ed i contratti
All'attenzione: dott. Nicola Guerzoni
00186 Roma
ITALIA
Telefono +39 0667609205
Posta elettronica: logozzo_m@camera.it
Fax +39 0667604011
Indirizzi internet:
Amministrazione aggiudicatrice: www.camera.it
Profilo di committente: www.camera.it
I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attività
Altro: Organo costituzionale.
Altro: Attività legislativa
L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No

SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
II.1)DESCRIZIONE
II.1.1)Denominazione conferita all'appalto:
Procedura ristretta per l'appalto dei servizi di stampa ed elaborazione elettronica degli atti parlamentari della Camera dei deputati
II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi
Servizi
Categoria di servizi: N. 15
Luogo principale di esecuzione: Roma Centro Storico.
Codice NUTS: ITE43
II.1.4)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:
L'appalto ha per oggetto:
a) prestampa, stampa ed allestimento degli atti e documenti parlamentari (prestazione principale, ai sensi dell'art. 37, comma 2, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.);
b) elaborazione elettronica degli atti e documenti parlamentari;
c) prestazioni accessorie dei servizi di cui alle precedenti lettere a) e b), descritte nel capitolato d'oneri.
II.1.5)CPV (Vocabolario comune per gli appalti):
79823000, 72300000, 72318000, 79820000.
II.1.6)L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? No
II.2)VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI
II.2.1)Valore finale totale degli appalti
Valore: 38.437.750,00 EUR IVA esclusa

SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1)TIPO DI PROCEDURA
IV.1.1)Tipo di procedura
Ristretta
IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
IV.2.1)Criteri di aggiudicazione

Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri:
1. Specifiche soluzioni tecnico-organizzative proposte. Ponderazione 25
2. Caratteristiche professionali del team operativo stabilmente addetto all'appalto. Ponderazione 15
3. Caratteristiche delle macchine di stampa e allestimento stabilmente dedicate all'appalto. Ponderazione 9
4. Sicurezza informatica. Ponderazione 3
5. Misure aggiuntive di tutela ambientale. Ponderazione 2
6. Consistenza numerica del team operativo stabilmente addetto all'appalto. Ponderazione 6
7. Punteggio per il merito economico. Ponderazione 40
IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica:
No
IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto

Avviso di gara
Numero dell'avviso nella GUUE: 2010/S 188-287523 del 28.9.2010

SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO
Appalto n. 287523-2010 Lotto n. 1 - Denominazione Servizi di stampa e di consegna
V.1)DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO
08.6.2011
V.2)NUMERO DI OFFERTE RICEVUTE
2
V.3) DENOMINAZIONE E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL QUALE È STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO
Stabilimenti Tipografici Carlo Colombo SpA
Vicolo della Guardiola, 22
00186 Roma
ITALIA
Posta elettronica: colombo@stcc.it
Telefono +39 066791788
Internet: www.stcc.it
Fax +39 0669923812
V.4) INFORMAZIONE SUL VALORE DELL'APPALTO
Valore totale inizialmente stimato dell'appalto
Valore 39.650.000,00 EUR IVA esclusa
Valore finale totale dell'appalto: Valore 7.687.550,00 EUR IVA esclusa (annuale), numero di anni 5
V.5) E'POSSIBILE CHE IL CONTRATTO VENGA SUBAPPALTATO:
Indicare il valore o la percentuale che sarà presumibilmente subappaltata a terzi
Percentuale: 30,00%
Breve descrizione del valore/percentuale dell'appalto da subappaltare: Direzione amministrativa e finanziaria, adempimenti fiscali e contabili; Parte attività di composizione, stampa ed allestimento; Attività logistica.

SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1)APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No
VI.3)PROCEDURE DI RICORSO
VI.3.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso:

Consiglio di giurisdizione
via della Missione 8
00186 Roma
ITALIA
Posta elettronica: tgd_segreteria@camera.it
Telefono +39 0667602264
Internet: www.camera.it
Fax +39 0667602504
Organismo responsabile delle procedure di mediazione
Servizio Amministrazione
via della Missione 8
00186 Roma
ITALIA
Posta elettronica: amm_segreteria@camera.it
Telefono +39 0667609929
Internet: www.camera.it
Fax +39 0667603278
VI.3.2)Presentazione di ricorso:
Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni dalla data di pubblicazione dell'atto ovvero dalla data in cui l'interessato ne ha ricevuto comunicazione o notifica o ne ha avuto piena conoscenza.
VI.3.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso:
Segreteria degli Organi di tutela giurisdizionale
via della Missione 8
00186 Roma
ITALIA
Telefono +39 0667602264
Posta elettronica: tgd_segreteria@camera.it
Internet: http://www.camera.it
Fax +39 0667602504

Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 24.06.2011
Data di pubblicazione sulla GUUE: 29.06.2011

Il Consigliere Capo Servizio Amministrazione
Dott. Nicola Guerzoni

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