SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
Camera dei deputati
via della Missione 10
All'attenzione dott. Nicola Guerzoni
00186 Roma
ITALIA
Telefono +39 0667603741
Posta elettronica: guerzoni_n@camera.it
Fax +39 0667604011

Indirizzo(i) internet
Amministrazione aggiudicatrice www.camera.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati
Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati

I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITÀ
Altro organo costituzionale
Altro attività legislativa
L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici No

SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
II.1)DESCRIZIONE
II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice
Procedura ristretta per l'espletamento del servizio di custodia di vetture e lavaggio di veicoli di servizio della Camera dei deputati.
II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi
Servizi
Categoria di servizi: N. 27
Luogo principale di esecuzione: Roma centro storico.
Codice NUTS ITE43
II.1.3)L'avviso riguarda
un appalto pubblico
II.1.4)Informazioni relative all'accordo quadro
II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti
Servizio di custodia autovetture (attività principale) e lavaggio autovetture della Camera, mediante presidio.
II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti)
98351000, 98351100
II.1.7)L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
No
II.1.8)Divisione in lotti
No
II.1.9)Ammissibilità di varianti
No
II.2)QUANTITATIVO O ENTITÀ DELL'APPALTO
II.2.1)Quantitativo o entità totale
Importi stimati IVA esclusa per anno: 408 000 EUR IVA inclusa (oneri per la sicurezza da interferenze pari a 0).
II.2.2)Opzioni
No
II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
Periodo in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste
Cauzione provvisoria pari ad 22 200 EUR.
III.1.2)Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia
Art. 18 del capitolato.
III.1.3)Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto
Imprese riunite o consorziate di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. (di seguito: D.Lgs. 163/06).
III.1.4)Altre condizioni particolari cui è soggetta la realizzazione dell'appalto
No
III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Possesso dei requisiti di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06.
III.2.2)Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Conseguimento di un fatturato nel triennio 1.1.2006 - 31.12.2008, pari ad almeno 900 000 EUR IVA esclusa per gestione parcheggi positivamente collaudati; svolgimento, nel periodo 1.1.2006 - 31.12.2008, di un unico contratto per gestione di parcheggi per un corrispettivo pari ad almeno 450 000 EUR oltre IVA.
III.2.3)Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Iscrizione alla Camera di commercio o Albi e registri equipollenti (campo "attività" del certificato della Camera di commercio), per l'attività di gestione parcheggi.
III.2.4)Appalti riservati
No
III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI
III.3.1)La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione?
No
III.3.2)Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio

SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1)TIPO DI PROCEDURA
IV.1.1)Tipo di procedura
Ristretta
IV.1.2)Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta
IV.1.3)Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo
IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
IV.2.1)Criteri di aggiudicazione

Prezzo più basso
IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica
No
IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice
IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto

No
IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare
Documenti a pagamento No
IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
8.11.2010
IV.3.5)Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare
18.11.2010
IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione
italiano.
IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta
IV.3.8)Modalità di apertura delle offerte

SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1)TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO
No
VI.2)APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI
No
VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
a) La domanda di partecipazione e la dichiarazione sub lett. b) devono essere inviate - a pena di inammissibilità - tramite servizio di invio raccomandato fornito dalla Poste italiane s.p.a., ovvero per posta celere, anche presso l'Ufficio postale della Camera (via della Missione 10 ore 9:00-19:00), all'indirizzo di cui al punto I.1. e pervenire entro la data indicata al punto IV.3.4); la busta dovrà recare la dicitura "PR custodia e lavaggio veicoli", la denominazione e la ragione sociale del soggetto concorrente;
b) alla domanda sub lett. a) va allegata una dichiarazione sostitutiva con la quale il legale rappresentante del concorrente dichiara il possesso, fin dal momento della richiesta di partecipazione, dei requisiti di cui ai punti III.2.1), III.2.2.) e III.2.3) del bando;
c) la domanda sub lett. a) e la dichiarazione sub lett. b) devono essere sottoscritte dal legale rappresentante o procuratore, in caso di concorrente singolo, nel caso di concorrente costituito da imprese riunite o raggruppate, dal mandatario, e, nel caso di concorrente costituito da imprese da riunirsi o da associarsi, dai legali rappresentanti o procuratori di ciascuno dei soggetti componenti il raggruppamento o il consorzio: nel caso di imprese riunite o da riunirsi dovranno essere indicati i rispettivi apporti all'appalto;
d) in caso di avvalimento, a pena di inammissibilità, deve essere allegata alla domanda di partecipazione, tutta la documentazione richiesta dall'art. 49 D.Lgs. n. 163/06;
e) le domande di partecipazione incomplete, e/o prive dei requisiti/documentazione richiesti, e/o non pervenute entro la data indicata al punto IV.3.4) e/o non pervenute per invio raccomandato fornito dalla Poste italiane SpA o posta celere non saranno prese in considerazione;
f) all'appalto si applicano le norme del Regolamento di amministrazione e contabilità della Camera dei deputati, e, ove espressamente richiamate, del D.Lgs. n. 163/06 e relative norme di attuazione, nonché le altre norme di legge e regolamento espressamente richiamate in capitolato;
g) Obbligo di assunzione delle unità di personale dell'attuale esecutore dell'appalto (art. 4 del capitolato).
VI.4)PROCEDURE DI RICORSO
VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso

Consiglio di giurisdizione
via della Missione 8
00186 Roma
ITALIA
Telefono +39 0667602264
Fax +39 0667602504
VI.4.2)Presentazione di ricorso
Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni dalla data di pubblicazione dell'atto o dalla data in cui l'interessato ne ha ricevuto comunicazione o notifica o ne ha avuto piena conoscenza.
VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso
Segreteria degli organi per la tutela giurisdizionale
via della Missione 8
00186 Roma
ITALIA
Telefono +39 0667602264
Fax +39 0667602504
VI.5)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:
22.9.2010

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