Procedura ristretta per la somministrazione di prodotti software


BANDO DI GARA
Forniture

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
Camera dei Deputati
via della Missione 10
Contatto: Servizio Amministrazione - Ufficio per gli appalti ed i contratti
All'attenzione di: dott. Antonio Petraccone
00186 ROMA
ITALIA
Telefono: +39 0667602182
Posta elettronica: petraccone_a@camera.it
Fax: +39 0667604011.
Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.camera.it
Profilo di committente: www.camera.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
I punti di contatto sopra indicati
Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso:
I punti di contatto sopra indicati
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:
I punti di contatto sopra indicati

I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITÀ
Altro: Organo costituzionale
Altro: Attività legislativa
L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici:
No

SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
II.1) DESCRIZIONE
II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice:
Somministrazione di prodotti software
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi:
Forniture
Acquisto
Luogo principale di esecuzione: Roma Centro Storico
Codice NUTS: ITE43

II.1.3) L'avviso riguarda:
Un appalto pubblico
II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro:
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:

Fornitura a richiesta di prodotti software per postazioni di lavoro informatiche e per sistemi server, per un periodo di 3 anni.
II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti):
48771000
II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):
No
II.1.8) Divisione in lotti:
No
II.1.9) Ammissibilità di varianti:
No

II.2) QUANTITATIVO O ENTITÀ DELL'APPALTO
II.2.1) Quantitativo o entità totale:

€ 150.000,00 oltre l'Iva annui.
II.2.2) Opzioni:
No

II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
Periodo in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:

L'offerta deve essere corredata da garanzia provvisoria di 9.000 EUR, di durata non inferiore a 18 mesi, e recante l'impegno del garante a rilasciare, in caso di aggiudicazione, garanzia definitiva.
III.1.2) Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
Modalità previste dall'art. 14 del capitolato
III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
Imprese riunite o consorziate di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.
III.1.4) Altre condizioni particolari cui è soggetta la realizzazione dell'appalto:
No

III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale:

Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
a) possesso dei requisiti di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.;
b) possesso dell'iscrizione alla Camera di commercio o ad albi e registri equipollenti, per l'attività "Commercio/Fornitura di software" (sezione "attività" del certificato camerale).
III.2.2) Capacità economica e finanziaria:
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: a) conseguimento, nel periodo 1.1.2007 - 31.12.2009, di un fatturato specifico per forniture di prodotti software e tutte regolarmente eseguite non inferiore a 675.000 EUR (al netto di IVA).
III.2.3) Capacità tecnica:
III.2.4) Appalti riservati:
No

III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI
III.3.1) La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione?

III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio:

SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) TIPO DI PROCEDURA
IV.1.1) Tipo di procedura:

Ristretta
IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta:
IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo:

IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
Prezzo più basso
IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:
No

IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice:
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:

No
IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare:
Documenti a pagamento:
No
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione:
Data: 26.11.2010
IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare:
Data: 9.12.2010
IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione:
Italiano
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta:
IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte:

SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO

No
VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI
No

VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
a) La domanda di partecipazione e la dichiarazione sub lett. b) ed eventualmente la documentazione sub lett. d) devono essere inviate tramite i servizi di invio raccomandato o di posta celere forniti dalla Poste italiane SpA, anche presso l'ufficio postale della Camera (via della Missione 10, ore 09:00-19:00), all'indirizzo di cui al punto I.1) e pervenire entro la data indicata al punto IV.3.4); la busta dovrà recare la dicitura "PR somministrazione prodotti software", la denominazione e la ragione sociale del soggetto concorrente;
b) alla domanda sub lett. a) va allegata una dichiarazione sostitutiva attestante il possesso, fin dal momento della richiesta di partecipazione, dei requisiti di cui ai punti III.2.1) e III.2.2.) del presente bando;
c) la domanda sub lett. a), la dichiarazione sub lett. b) ed eventualmente la documentazione sub d) devono essere sottoscritte dal legale rappresentante o procuratore, in caso di concorrente singolo, nel caso di concorrente costituito da imprese riunite o raggruppate, dal mandatario, e, nel caso di concorrente costituito da imprese da riunirsi o da raggrupparsi, dai legali rappresentanti o procuratori di ciascuno dei soggetti componenti il raggruppamento o il consorzio: nel caso di imprese riunite o da riunirsi dovranno essere indicati i rispettivi apporti all'appalto;
d) in caso di avvalimento, a pena di inammissibilità della domanda di partecipazione, deve essere allegata tutta la documentazione richiesta dall'art. 49 D.Lgs. n. 163/06;
e) le domande di partecipazione incomplete, e/o prive dei requisiti/documentazione richiesti, e/o non pervenute entro la data indicata al punto IV.3.4) e/o non pervenute per invio raccomandato o posta celere forniti dalla Poste italiane SpA non saranno prese in considerazione;
f) all'appalto si applicano le norme del Regolamento di amministrazione e contabilità della Camera dei deputati, e del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i., nonché le altre norme di legge e regolamento espressamente richiamate in capitolato.
II.2.2) Opzioni: L'Amministrazione, alla scadenza del triennio della durata dell'appalto, si riserva di prorogare tale durata, alle medesime condizioni, per ulteriori 12 mesi.
II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: I 36 mesi di durata dell'appalto iniziano dalla data indicata nella comunicazione di aggiudicazione definitiva.

VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:

Consiglio di Giurisdizione
Via della Missione, 8
00186 Roma
ITALIA
Posta elettronica: tgd_segreteria@camera.it
Telefono: +39 0667602264
Internet: www.camera.it
Fax: +39 0667602504
Organismo responsabile delle procedure di mediazione
Servizio Amministrazione.
Via della Missione, 8
00186 Roma
ITALIA
Posta elettronica: amm_segreteria@camera.it
Telefono: +39 0667609929
Internet: www.camera.it
Fax: +39 0667603278
VI.4.2) Presentazione di ricorso:
Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni dalla data di pubblicazione dell'atto o dalla data in cui l'interessato ne ha ricevuto comunicazione o notifica o ne ha avuto piena conoscenza.
VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso
Denominazione ufficiale:
Segreteria degli Organi di tutela giurisdizionale.
Via della Missione, 8
00186 Roma
ITALIA
Posta elettronica: tgd_segreteria@camera.it
Telefono: +39 0667602264
Internet: www.camera.it
Fax: +39 0667602504

Data di spedizione alla GUCE: 14.10.2010
Data di pubblicazione sulla GUCE: 16.10.2010

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