SOMMINISTRAZIONE DI PRODOTTI INFORMATICI

BANDO DI GARA
Forniture

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
Camera dei deputati
via della Missione 10,
Contatto: Servizio Amministrazione - ufficio per gli appalti ed i contratti
All'attenzione di: dott. Antonio Petraccone
00186 Roma
ITALIA
Telefono +39 0667602182
Posta elettronica: petraccone_a@camera.it
Fax +39 0667604011.
Indirizzo(i) internet
Amministrazione aggiudicatrice: www.camera.it
Profilo di committente: www.camera.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati.
Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo
competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti
di contatto sopra indicati.
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati.
I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITÀ:

Altro: organo costituzionale.
Altro: attività legislativa.
L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no.
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
II.1) DESCRIZIONE
II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice:
Somministrazione di prodotti informatici
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi:
Forniture
Acquisto
Luogo principale di consegna: Roma centro storico.
Codice NUTS: ITE43
II.1.3) L'avviso riguarda
Un appalto pubblico
II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti
Fornitura a richiesta di tutti i dispositivi, della componentistica interna ed esterna e dei materiali di
consumo per postazioni di lavoro informatiche, per un periodo di 3 anni.
II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti)
30237300; 30237000; 30232000; 30233100; 30231000.
II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
No
II.1.8) Divisione in lotti
No
II.1.9) Ammissibilità di varianti
No
II.2) QUANTITATIVO O ENTITÀ DELL'APPALTO
II.2.1) Quantitativo o entità totale
€ 150.000,00 oltre l'Iva annui
II.2.2) Opzioni:

Descrizione delle opzioni: L'Amministrazione, alla scadenza del triennio di durata dell'appalto, si
riserva di prorogare tale durata, alle medesime condizioni, per ulteriori 12 mesi.
II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
Periodo in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto).
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO
E TECNICO
III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste
L'offerta deve essere corredata da garanzia provvisoria di 9.000 EUR, di durata non inferiore a 18
mesi, e recante l'impegno del garante a rilasciare, in caso di aggiudicazione, garanzia definitiva.
III.1.2) Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni
applicabili in materia

Modalità previste dall'art. 14 del capitolato.
III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici
aggiudicatario dell'appalto

Imprese riunite o consorziate di cui all'art. 34 del D.Lgs. 12.4.2006, n. 163 e s.m.i.
III.1.4) Altre condizioni particolari cui è soggetta la realizzazione dell'appalto
No
III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo
professionale o nel registro commerciale

Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
a) possesso dei requisiti di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.;
b) possesso dell'iscrizione alla Camera di commercio o ad albi e registri equipollenti, per l'attività
di "Commercio di computer e di apparecchiature informatiche periferiche" o "Commercio di
apparecchiature hardware, di prodotti e accessori per l'informatica" o "Commercio di altre
macchine e attrezzature per ufficio"
(sezione "attività" del certificato camerale).
III.2.2) Capacità economica e finanziaria:
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: a) conseguimento, nel
periodo 1.1.2007 - 31.12.2009, di un fatturato specifico per forniture di prodotti informatici tutte
regolarmente eseguite non inferiore a 675.000 EUR (al netto di IVA).
III.2.3) Capacità tecnica
III.2.4) Appalti riservati
No
III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI
III.3.1) La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione?
III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle
persone incaricate della prestazione del servizio:

SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) TIPO DI PROCEDURA
IV.1.1) Tipo di procedura
Ristretta
IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta
IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo
IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione
Prezzo più basso
IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica
No
IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto
No
IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare
oppure il documento descrittivo

Documenti a pagamento: no.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
3.12.2010
IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a
partecipare

13.12.2010
IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione
italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta
IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO
No
VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI COMUNITARI

No
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
a) La domanda di partecipazione e la dichiarazione sub lett. b) ed eventualmente la documentazione
sub lett. d) devono essere inviate tramite i servizi di invio raccomandato o di posta celere forniti
dalla Poste italiane SpA, anche presso l'ufficio postale della Camera (via della Missione 10, ore
09:00-19:00), all'indirizzo di cui al punto I.1) e pervenire entro la data indicata al punto IV.3.4); la
busta dovrà recare la dicitura "PR somministrazione prodotti informatici", la denominazione e la
ragione sociale del soggetto concorrente;
b) alla domanda sub lett. a) va allegata una dichiarazione sostitutiva attestante il possesso, fin dal
momento della richiesta di partecipazione, dei requisiti di cui ai punti III.2.1) e III.2.2.) del presente
bando;
c) la domanda sub lett. a), la dichiarazione sub lett. b) ed eventualmente la documentazione sub d)
devono essere sottoscritte dal legale rappresentante o procuratore, in caso di concorrente singolo,
nel caso di concorrente costituito da imprese riunite o raggruppate, dal mandatario, e, nel caso di
concorrente costituito da imprese da riunirsi o da raggrupparsi, dai legali rappresentanti o
procuratori di ciascuno dei soggetti componenti il raggruppamento o il consorzio: nel caso di
imprese riunite o da riunirsi dovranno essere indicati i rispettivi apporti all'appalto;
d) in caso di avvalimento, a pena di inammissibilità della domanda di partecipazione, deve essere
allegata tutta la documentazione richiesta dall'art. 49 D.Lgs. n. 163/06;
e) le domande di partecipazione incomplete, e/o prive dei requisiti/documentazione richiesti, e/o
non pervenute entro la data indicata al punto IV.3.4) e/o non pervenute per invio raccomandato o
posta celere forniti dalla Poste italiane SpA non saranno prese in considerazione;
f) all'appalto si applicano le norme del Regolamento di amministrazione e contabilità della Camera
dei deputati, e del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i., nonché le altre norme di legge e regolamento
espressamente richiamate in capitolato.
II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: i 36 mesi di durata dell'appalto
iniziano dalla data indicata nella comunicazione di aggiudicazione definitiva.
VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
Consiglio di giurisdizione
via della Missione, 8
00186 Roma
ITALIA
Posta elettronica: tgd_segreteria@camera.it
Telefono +39 0667602264
Internet: www.camera.it
Fax +39 0667602504
Organismo responsabile delle procedure di mediazione
Servizio Amministrazione
via della Missione, 8
00186 Roma
ITALIA
Posta elettronica: amm_segreteria@camera.it
Telefono +39 0667609929
Internet: www.camera.it
Fax +39 0667604011
VI.4.2) Presentazione di ricorso
Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni dalla data di pubblicazione
dell'atto o dalla data in cui l'interessato ne ha ricevuto comunicazione o notifica o ne ha avuto piena
conoscenza.
VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso
Segreteria degli organi per la tutela giurisdizionale
via della Missione 8
00186 Roma
ITALIA
Posta elettronica: tgd_segreteria@camera.it
Telefono +39 0667602264
Internet: www.camera.it
Fax +39 0667602504
Data di spedizione alla GUCE: 18.10.2010.

Data di pubblicazione sulla GUCE: 20.10.2010.

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