Il Presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe

INIZIO CONTENUTO

Visite ufficiali

  • Tirana, 28 novembre 2012

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, si è recato in visita ufficiale in Albania in occasione delle celebrazioni del Centenario dell'Indipendenza albanese. Nel corso della visita, il Presidente Fini ha incontrato il Presidente del Parlamento, Jozefina Topalli, ed il Primo Ministro, Sali Berisha.

  • Madrid, 11 giugno 2012

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, si è recato in visita ufficiale in Spagna. Nel corso della visita, il Presidente Fini ha partecipato all'inaugurazione presso il Museo del Prado, da parte della Regina Sofia, della mostra "L'ultimo Raffaello". In seguito, il Presidente della Camera ha incontrato il Presidente del Congresso dei deputati, Jesùs Posada, e il Presidente del Governo, Mariano Rajoy.

  • Sarajevo, 21 maggio 2012

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, si è recato in visita ufficiale in Bosnia-Erzegovina. Nel corso della visita, il Presidente Fini ha incontrato il Presidente della Camera dei rappresentanti, Milorad Živković, il membro croato della Presidenza tripartita della Repubblica, Željko Komšić, il Presidente del Consiglio dei Ministri, Vjekoslav Bevanda, e il Presidente dell'Assemblea nazionale della Republika Srpska, Igor Radojičić.

  • Londra, 26 marzo 2012

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, si è recato in visita ufficiale nel Regno Unito. Nel corso della visita, il Presidente Fini ha incontrato lo Speaker della Camera dei Comuni, John Bercow, il Presidente del Gruppo Conservatori e Riformisti europei presso il Parlamento europeo, Martin Callanan, accompagnato dal membro dello stesso Gruppo Charles Tannock, il Segretario di Stato per gli affari esteri e del Commonwealth, William Hague, e il Ministro senza portafoglio nonché co-presidente del partito conservatore britannico, baronessa Sayeeda Varsi.

  • Washington, 4-5 marzo 2012

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, si è recato in visita ufficiale a Washington. Nel corso della visita, il Presidente Fini ha preso parte all'annuale Conferenza dell'AIPAC (American Israel Public Affairs Commitee), gruppo di pressione statunitense per il supporto allo Stato d'Israele. Durante i lavori della Conferenza, il Presidente della Camera ha rivolto ai partecipanti un indirizzo di saluto. Nella giornata di domenica 4 marzo, il Presidente Fini ha incontrato il Presidente degli Stati Uniti d'America, Barack Obama. Lunedì 5 marzo hanno avuto luogo incontri con il Segretario di Stato alla sicurezza interna, Janet Napolitano, con il Direttore esecutivo per l'Italia del Fondo Monetario Internazionale, dottor Arrigo Sadun, con il Presidente della Camera dei rappresentanti, John Boehner, con la leader della minoranza alla Camera dei rappresentanti e già Presidente della Camera stessa, Nancy Pelosi, con una delegazione del caucus italo-americano del Congresso statunitense, guidata dai co-presidenti Bill Pascrell e Patrick Tiberi, ed infine con il Primo Ministro dello Stato d'Israele, Benjamin Netanyahu.