dal 29/04/2008 - al 14/03/2013

Vai alla Legislatura corrente >>
Cerca nel sito

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

INIZIO CONTENUTO

MENU DI NAVIGAZIONE DELLA SEZIONE

Salta il menu

Strumento di esplorazione della sezione Conoscere la Camera Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Regolamento di amministrazione e contabilità

TITOLO II - GESTIONE FINANZIARIA E SISTEMA CONTABILE
Articolo 10
(Dotazione ordinaria)
  1. Il Presidente della Camera, previa deliberazione dell'Ufficio di Presidenza adottata su proposta del Collegio dei Questori e con riferimento al fabbisogno previsto dal bilancio pluriennale, formula ogni anno al Ministro dell'economia e delle finanze la richiesta della dotazione ordinaria, nonché dell'eventuale integrazione di quella già accordata.
  2. Il Servizio Tesoreria, non appena pervenuta la comunicazione da parte del Cassiere dell'avvenuto accredito della dotazione ordinaria, provvede alla conseguente registrazione contabile.
  3. Nelle stesse forme si procede per la riscossione delle somme da erogare a titolo di rimborso delle spese elettorali ai sensi della legge 3 giugno 1999, n. 157.
  4. Le altre entrate sono riscosse dal Cassiere della Camera, previo accertamento dei competenti uffici del Servizio Tesoreria.