dal 29/04/2008 - al 14/03/2013

Vai alla Legislatura corrente >>
Cerca nel sito

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

INIZIO CONTENUTO

MENU DI NAVIGAZIONE DELLA SEZIONE

Salta il menu

Strumento di esplorazione della sezione Conoscere la Camera Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Regolamento di amministrazione e contabilità

TITOLO III - GESTIONE AMMINISTRATIVA
Capo I - Decisioni di spesa
Articolo 26

(Autonoma responsabilità di spesa)

  1. Il Collegio dei Questori stabilisce per quali voci di spesa la richiesta di pagamento al Servizio Tesoreria costituisce direttamente impegno, nei limiti d'importo definiti in sede di programmazione. Tali voci non possono comunque riguardare forniture o servizi non occasionali.
  2. Costituisce direttamente impegno, nei limiti dei tetti di spesa definiti in sede di programmazione delle attività, la richiesta di pagamento al Servizio Tesoreria relativa alla sorveglianza sanitaria, agli accertamenti diagnostici, alle consulenze e alle prestazioni occasionali concernenti il miglioramento della sicurezza e della salute dei lavoratori sul luogo di lavoro.
  3. Le spese fino a euro 5.000 relative a traduzioni e consulenze per le esigenze degli organi parlamentari e dei deputati possono, nell'ambito dello stanziamento annuale dell'apposito capitolo di bilancio, essere autorizzate dal Capo del Servizio Studi e dal Capo del Servizio Bilancio dello Stato, nonché, per le sole spese relative a traduzioni, dal Capo del Servizio Rapporti internazionali e dal Capo dell'Ufficio Rapporti con l'Unione europea.
  4. Il Bibliotecario della Camera provvede alle spese per gli acquisti e la rilegatura dei libri destinati alla Biblioteca, nei limiti dello stanziamento annuale e in conformità alle delibere del Comitato di vigilanza sull'attività di documentazione.